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Abito Vintage in Pizzo Curiel
ABBVIN0000048

Abito Vintage in Pizzo Curiel

Taglia S

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Abito Vintage in Pizzo Curiel

Taglia S

Curiel. Splendido abito da sera degli anni '50, con ribattitura in raso di seta e pizzo. Due cerniere sono nascoste da un fiocco in raso. Il pizzo è sofferente in alcuni punti, ma nel complesso l'articolo si presenta in buone condizioni

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Comodino da Centro
ANMOST0227794

Comodino da Centro

Italia XX secolo

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Comodino da Centro

Italia XX secolo

Comodino con piano in macchia vecchia e ringhierina in bronzo, cassetto in fascia sottopiano intarsiato con legno di palma e bois de rose come le gambe tronco piramidali e il pianetto di raccordo. Piedini a rotelle. Italia XX secolo

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Dipinto Natura morta con Frutta, Ortaggi e Gatto
ARARPI0225885

Dipinto Natura morta con Frutta, Ortaggi e Gatto

ARARPI0225885
Dipinto Natura morta con Frutta, Ortaggi e Gatto

Olio su tela. Scuola italiana del XVII secolo. La grande composizione presenta una varietà di alimenti su un tavolo di cucina: a sinistra un grande canestro di vimini pieno di ortaggi, sormontato da un gruppo di pesci appesi; altri ortaggi sono posati sul piano del tavolo, accanto a un piatto di ciliege, ad uno con una forma di pane, e più indietro un altro con gamberi; sulla destra spicca un vaso colmo di fiori variopinti e, seduto sul rialzo di una madia, un gatto nero che si lecca tranquillamente la zampa. Spicca la nitidezza dei colori, esaltati dai riflessi di luce alcuni alimenti, come le ciliege o i gamberi, e sulla brocca in rame davanti ai fiori. Il dipinto, restauratoe ritelato, è presentato in cornice a listello.

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Lampada in Bronzo
OGANBR0225950

Lampada in Bronzo

Italia Primi '900

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Lampada in Bronzo

Italia Primi '900

Lampada in bronzo a base circolare retta da tre piedi a foggia di draghetti. Decori a volute fogliacee e ghirlande. Paralume in tessuto.

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Piccolo Tavolo Anni 60
MOTATA0227049

Piccolo Tavolo Anni 60

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Piccolo Tavolo Anni 60

Tavolo con coppia cassetti e poggia piedi. Legno impiallacciato teak. Discrete condizioni, da restaurare.

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Sartoria Latorre Cappotto da Uomo
ABUO1I0227133

Sartoria Latorre Cappotto da Uomo

Taglia 54

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Sartoria Latorre Cappotto da Uomo

Taglia 54

Cappotto monopetto in pura lana, morbidissima al tatto, con due tasche esterne e tre interne. I bottoni richiamano con eleganza la tonalità della fodera. Realizzato con i filati dell'azienda Piacenza 1733, eccellenza italiana nel campo del tessile.

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Consolle Settecentesca
ANTACO0225879

Consolle Settecentesca

Italia Inizio XVIII Secolo

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Consolle Settecentesca

Italia Inizio XVIII Secolo

Consolle in ciliegio sagomata nella fascia sottopiano recante cassetto e gambe tronco coniche decorate con torniture e raccordate da 4 traverse. Modifiche e restauri. Italia inizi XVIII secolo

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Mario Borsato Abito da Cocktail
ABDO1I0227116

Mario Borsato Abito da Cocktail

Taglia 40

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Mario Borsato Abito da Cocktail

Taglia 40

Sofisticato ed elegante abito a taglio impero. Il capo presenta una doppia scollatura tramite un gioco di sovrapposizione di tessuti. Il taglio sotto il seno è impreziosito da un fiocco. Le maniche e la gonna sono realizzate in un bellissimo tessuto di seta lavorato con grandi pois in rilievo. Chiusura con cerniera sulla schiena.

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Tavolo Scultoreo Arredamenti Borsani Varedo
SELECTED
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MODTAV0001499

Tavolo Scultoreo Arredamenti Borsani Varedo

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Due Sedie Vintage Anni 50
MOSESE0226801

Due Sedie Vintage Anni 50

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Due Sedie Vintage Anni 50

Due sedie vintage di manifattura italiana anni '50 con struttura in legno e seduta in tessuto.

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Krishna con una Gopi Scultura in Bronzo
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Krishna con una Gopi Scultura in Bronzo

India Primi '900

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Krishna con una Gopi Scultura in Bronzo

India Primi '900

Scultura in bronzo in stile Cholla, cesellato e brunito, raffigurante Krishna con una gopi. Krishna che è l'incarnazione del dio Visnu viene qui rappresentato con una "gopi" una mandriana, desiderosa di riunirsi con il divino, metafora quindi della relazione tra ciò che è divino e ciò che è umano.

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Due Tavolini Anni 50
MOTATA0226802

Due Tavolini Anni 50

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Due Tavolini Anni 50

Coppia di tavolini vintage di manifattura italiana in legno di noce con piano quadrato e gambette slanciate di forma tronco piramidale; richiede interventi di restauro.

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Tavolo Anni 50-60
MOTATA0092551

Tavolo Anni 50-60

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Tavolo Anni 50-60

Tavolo "In Stile Marina", Base in legno di mogano e ottone, piano in legno impiallacciato mogano.

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Krizia Abito Vintage Cashmere e Seta
ABVI1A0226205

Krizia Abito Vintage Cashmere e Seta

Taglia 44

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Krizia Abito Vintage Cashmere e Seta

Taglia 44

Abito firmato Krizia color testa di moro, ricamato a mano con paillettes dello stesso colore. E' in cashmere 35%, seta 35% e lana 30%; le condizioni sono perfette, infatti non è mai stato indossato e conserva ancora il cartellino. Taglia 44 (lunghezza cm 84).

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Tavolo Commesso Napoletano
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ANTATA0051944

Tavolo Commesso Napoletano

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

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Tavolo Commesso Napoletano

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Il sostegno è costituito da una struttura realizzata usando un tronco centrale che funge da balaustro, assemblato assieme ad altri rami di dimensioni più piccole; completamente dorato. Il piano tondo è in marmi commessi: diverse tipologie lapidee dall'elegante effetto cromatico sono impiegate per rappresentare al centro un vaso con un mazzo di fiori, sopra il quale si posa una colomba. Tutto attorno si trova una bordura entro la quale sono raffigurati volute fogliacee e motivi fitomorfi; una greca a triangoli alternati rifinisce il perimetro del piano.

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Trittico con Orologio e Coppia di Candelabri
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ANTOGG0002537

Trittico con Orologio e Coppia di Candelabri

Etienne Lenoir Henry Dasson attribuibile a

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Trittico con Orologio e Coppia di Candelabri

Etienne Lenoir Henry Dasson attribuibile a

Il trittico in bronzo è costituito da un orologio centrale e da due candelabri laterali. Tutti e tre gli elementi hanno un basamento simile: sopra una base quadrata è poggiato un plinto in marmo Rouge Griotte, attorno al quale vi è una corona d'alloro in bronzo, finemente cesellata a bulino. L'orologio presenta la figura in bronzo di un putto inginocchiato sulla gamba sinistra, mentre la destra è avanzata e parzialmente coperta da un panneggio che nasconde anche l'inguine. La testa è chinata in un atteggiamento di sforzo, mentre entrambe le braccia sono sollevate a sostenere la cassa dell'orologio. Questa, dorata e decorata a cesello e bulino con una corda a perline che riprende la decorazione sul plinto marmoreo, è ornata sulla sommità da un fiocco. Sulla mostra le ore sono segnate con i numeri romani, mentre i minuti, scanditi di cinque in cinque, sono segnati con i numeri arabi; anche le lancette in bronzo sono finemente ornate con motivi fitomorfi. Sul quadrante è presente la firma dell'orologiaio “Et.ne Lenoir / AParis”. I due candelabri raffigurano anch'essi due putti in bronzo con ali da farfalla, speculare l'uno all'altro: una gamba è sollevata e il peso del corpo è spostato in avanti, nello slancio di una corsa, il volto è rivolto verso l'alto in un'espressione tra lo stupore e il divertito. Le braccia sono aperte e sorreggono due reggi-candele che rappresentano delle torce con il fuoco acceso, in bronzo dorato; anche il panneggio che avvolge i fianchi delle due figure è in bronzo dorato.

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Damerino Cicisbeo in Biscuit
OGANOG0215982

Damerino Cicisbeo in Biscuit

Francia Fine '800

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Damerino Cicisbeo in Biscuit

Francia Fine '800

Figura in biscuit finemente dipinta raffigurante Damerino Cicisbeo.

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Baule di Gusto Neorinascimentale con Tavolino
ANMOAL0155969

Baule di Gusto Neorinascimentale con Tavolino

Italia Inizio XIX Secolo

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Baule di Gusto Neorinascimentale con Tavolino

Italia Inizio XIX Secolo

Baule di gusto neorinascimentale con tavolino d'appoggio coevo, Italia inizio XIX secolo. Baule in legno di canfora decorato con lamierino sbalzato e fondo in lamierino dorato, maniglie in ferro battuto sui lati, interno con coppia di vani porta oggetti laterali. Dotato di serratura con meccanismo d'apertura a doppia mandata sul fronte e segnale sonoro a campanella (chiave mancante). Tavolino d'appoggio in noce, montanti torniti, piedi a plinto raccordati da traverse. Restauri e sostituzioni.

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Orologio Lèchopiè à Paris
SELECTED
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ANTOGG0001752

Orologio Lèchopiè à Paris

Orologio da Appoggio

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Orologio Lèchopiè à Paris

Orologio da Appoggio

Orologio da tavolo in marmo bianco con applicazioni in bronzo dorato. Da un basamento rettangolare salgono due colonne tornite tra le quali è trattenuto un orologio cilindrico; il marmo bianco è impreziosito da applicazioni in bronzo dorato, cornici, finali a fiamma, serti di alloro sotto la cassa, pendolo con maschera raggiata in argento. La mostra è in metallo smaltato con ore a numeri arabi ed è firmata Lèchopiè à Paris. Lancette in metallo dorato e finemente traforato. Meccanismo da revisionare.

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Gruppo di Amorini in Biscuit Sèvres
OGANCE0215988

Gruppo di Amorini in Biscuit Sèvres

Francia Metà '900

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Gruppo di Amorini in Biscuit Sèvres

Francia Metà '900

Gruppo di amorini in biscuit che forgiano le frecce. Sotto la base marchio della manifattura incusso.

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Tavolo Anni 60 Ross Littel per ICF
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Tavolo Anni 60 Ross Littel per ICF

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Tavolo Anni 60 Ross Littel per ICF

Tavolo basso con piano quadrato in marmo bianco e struttura in profilato d'acciaio a sezione rettangolare.

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Giovanni Boni
ARAROT0116058

Giovanni Boni

Scena d'Assedio

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Giovanni Boni

Scena d'Assedio

Olio su tela. Al di fuori delle fortificazioni di una città un condottiero, attorniato dai suoi soldati, si accinge ad accendere la miccia del cannone. L'esercito difende la cittadella al di fuori delle mura e i soldati scrutano l'orizzonte guardando verso il basso: ciò induce a collocare la scena sulle fortificazioni di una città, in particolare di quelle di Genova che si ergono sulle montagne retrostanti e dalle quali i genovesi difendevano la città dagli attacchi provenienti dal mare; la collocazione a Genova è avallata dallo stendardo che sventola sulle mura, la Croce di San Giorgio (croce rossa in campo bianco) vessillo della Repubblica di Genova. La foggia delle armature, delle armi e delle vesti rimanderebbe all'assedio di Genova del 1522. Si tratta quindi della rappresentazione ottocentesca di un episodio storico, che rientra perciò in quella produzione pittorica diffusa ampiamente in Italia nel XIX secolo, ispirata al nuovo romanzo storico proposto dalla letteratura. Sul retro del telaio è riportato il nome G. Boni, insieme a un numero che rimanda alla partecipazione a mostra ufficiale. Giovanni Boni fu allievo dell'Accademia di Brera, in particolare seguace di Giuseppe Sogni, artista che tra i primi predilesse la pittura a soggetto storico nelle sue innovative declinazioni romantiche. Del Boni non si conosce molto, nè dal punto di vista biografico nè della sua produzione. Di sua sicura attribuzione si conosce solamente il Nudo d'uomo (Accademia dipinta) con cui vinse il primo premio per la Scuola del Nudo a Brera nel 1852. L'opera rende con efficacia espressiva le figure e il pathos della scena; i personaggi in primo piano sono molto ben caratterizzati nelle pose, nelle espressioni, nei dettagli degli abiti e delle armi, mentre poi le altre figure sfumano in secondo piano, suggerendo la presenza di un esercito numeroso. Il dipinto, ancora in prima tela, presenta piccole diffuse cadute di colore. E' presentato in cornice in stile.

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Posacenere Emanuel Ungaro
OGANOG0220180

Posacenere Emanuel Ungaro

Francia Anni '80 '90

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Posacenere Emanuel Ungaro

Francia Anni '80 '90

Posacenere Emanuel Ungaro Sasaki Crystal Japan. Etichetta adesiva della manifattura sul bordo interno e marchio di fabbrica sotto la base.

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Dipinto La Madonna di San Gerolamo
ARARPI0221741

Dipinto La Madonna di San Gerolamo

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Dipinto La Madonna di San Gerolamo

Olio su tela. Scuola emiliana del XVII-XVIII secolo. Si tratta di copia antica del celebre dipinto su tavola di Correggio, intitolato La Madonna di San Girolamo o Il Giorno, databile al 1528 circa e conservato oggi nella Galleria Nazionale di Parma. Il soggetto della rappresentazione è la presentazione a Gesù, da parte di san Girolamo, della traduzione della Bibbia dall'ebraico al latino popolare, lavoro svolto dal santo su richiesta di Papa Damaso e che egli compì rinchiudendosi in solitudine nella grotta di Betlemme. Nel dipinto, la centralità della scena è occupata da Maria seduta con in braccio il Bambin Gesù. Attorno a loro sono composte a semicerchio diverse figure. Sulla sinistra è collocata in piedi la possente figura del vecchio Girolamo, che guarda al Bambino, mentre stringe nella mano il rotolo della traduzione, con il leone, suo compagno di eremitaggio, accucciato ai piedi. Sullo stesso lato, un angelo sorregge la Bibbia rivolgendosi sorridente alla Madonna e al Bambino. Sull'altro lato giace semisdraiata la Maddalena, che abbraccia affettuosamente il piedino del bimbo, il quale a sua volta le accarezza i capelli, in un gesto intimo che sottolinea l' intenso legame tra le due figure. Dietro la Maddalena, un angioletto arriccia il naso annusando il vasetto degli unguenti della santa penitente. La scena è collocata sotto un tendaggio rosso, aperto su un ampio paesaggio. IL dipinto del Correggio ebbe ampio successo, tanto che ne esistono numerose copie e repliche antiche, tra le quali questa qui presentata. L'opera, restaurata e ritelata., è presentata in cornice antica coeva.

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