tipologia specifica

prezzo

14 € 18000 € Applica

stile

artista

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


0 cm 570 cm

2 cm 1778 cm

0 cm 375 cm

2 cm 180 cm

32 cm 73 cm
Applica

mix - pagina 135

ordina per

Due Sedie Vintage Anni 50
MOSESE0226801

Due Sedie Vintage Anni 50

MOSESE0226801
Due Sedie Vintage Anni 50

Due sedie vintage di manifattura italiana anni '50 con struttura in legno e seduta in tessuto.

Nel Carrello

190,00€

Nel Carrello
Krishna con una Gopi Scultura in Bronzo
OGANOG0206646

Krishna con una Gopi Scultura in Bronzo

India Primi '900

OGANOG0206646
Krishna con una Gopi Scultura in Bronzo

India Primi '900

Scultura in bronzo in stile Cholla, cesellato e brunito, raffigurante Krishna con una gopi. Krishna che è l'incarnazione del dio Visnu viene qui rappresentato con una "gopi" una mandriana, desiderosa di riunirsi con il divino, metafora quindi della relazione tra ciò che è divino e ciò che è umano.

Nel Carrello

310,00€

Nel Carrello
Due Tavolini Anni 50
MOTATA0226802

Due Tavolini Anni 50

MOTATA0226802
Due Tavolini Anni 50

Coppia di tavolini vintage di manifattura italiana in legno di noce con piano quadrato e gambette slanciate di forma tronco piramidale; richiede interventi di restauro.

Nel Carrello

380,00€

Nel Carrello
Tavolo Anni 50-60
MOTATA0092551

Tavolo Anni 50-60

MOTATA0092551
Tavolo Anni 50-60

Tavolo "In Stile Marina", Base in legno di mogano e ottone, piano in legno impiallacciato mogano.

Nel Carrello

800,00€

Nel Carrello
Krizia Abito Vintage Cashmere e Seta
ABVI1A0226205

Krizia Abito Vintage Cashmere e Seta

Taglia 44

ABVI1A0226205
Krizia Abito Vintage Cashmere e Seta

Taglia 44

Abito firmato Krizia color testa di moro, ricamato a mano con paillettes dello stesso colore. E' in cashmere 35%, seta 35% e lana 30%; le condizioni sono perfette, infatti non è mai stato indossato e conserva ancora il cartellino. Taglia 44 (lunghezza cm 84).

Nel Carrello

220,00€

Nel Carrello
video
Tavolo Commesso Napoletano
SELECTED
SELECTED
ANTATA0051944

Tavolo Commesso Napoletano

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANTATA0051944
Tavolo Commesso Napoletano

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Il sostegno è costituito da una struttura realizzata usando un tronco centrale che funge da balaustro, assemblato assieme ad altri rami di dimensioni più piccole; completamente dorato. Il piano tondo è in marmi commessi: diverse tipologie lapidee dall'elegante effetto cromatico sono impiegate per rappresentare al centro un vaso con un mazzo di fiori, sopra il quale si posa una colomba. Tutto attorno si trova una bordura entro la quale sono raffigurati volute fogliacee e motivi fitomorfi; una greca a triangoli alternati rifinisce il perimetro del piano.

Nel Carrello

4.800,00€

Nel Carrello
Trittico con Orologio e Coppia di Candelabri
SELECTED
SELECTED
ANTOGG0002537

Trittico con Orologio e Coppia di Candelabri

Etienne Lenoir Henry Dasson attribuibile a

ANTOGG0002537
Trittico con Orologio e Coppia di Candelabri

Etienne Lenoir Henry Dasson attribuibile a

Il trittico in bronzo è costituito da un orologio centrale e da due candelabri laterali. Tutti e tre gli elementi hanno un basamento simile: sopra una base quadrata è poggiato un plinto in marmo Rouge Griotte, attorno al quale vi è una corona d'alloro in bronzo, finemente cesellata a bulino. L'orologio presenta la figura in bronzo di un putto inginocchiato sulla gamba sinistra, mentre la destra è avanzata e parzialmente coperta da un panneggio che nasconde anche l'inguine. La testa è chinata in un atteggiamento di sforzo, mentre entrambe le braccia sono sollevate a sostenere la cassa dell'orologio. Questa, dorata e decorata a cesello e bulino con una corda a perline che riprende la decorazione sul plinto marmoreo, è ornata sulla sommità da un fiocco. Sulla mostra le ore sono segnate con i numeri romani, mentre i minuti, scanditi di cinque in cinque, sono segnati con i numeri arabi; anche le lancette in bronzo sono finemente ornate con motivi fitomorfi. Sul quadrante è presente la firma dell'orologiaio “Et.ne Lenoir / AParis”. I due candelabri raffigurano anch'essi due putti in bronzo con ali da farfalla, speculare l'uno all'altro: una gamba è sollevata e il peso del corpo è spostato in avanti, nello slancio di una corsa, il volto è rivolto verso l'alto in un'espressione tra lo stupore e il divertito. Le braccia sono aperte e sorreggono due reggi-candele che rappresentano delle torce con il fuoco acceso, in bronzo dorato; anche il panneggio che avvolge i fianchi delle due figure è in bronzo dorato.

Nel Carrello

5.200,00€

Nel Carrello
Damerino Cicisbeo in Biscuit
OGANOG0215982

Damerino Cicisbeo in Biscuit

Francia Fine '800

OGANOG0215982
Damerino Cicisbeo in Biscuit

Francia Fine '800

Figura in biscuit finemente dipinta raffigurante Damerino Cicisbeo.

Nel Carrello

130,00€

Nel Carrello
Baule di Gusto Neorinascimentale con Tavolino
ANMOAL0155969

Baule di Gusto Neorinascimentale con Tavolino

Italia Inizio XIX Secolo

ANMOAL0155969
Baule di Gusto Neorinascimentale con Tavolino

Italia Inizio XIX Secolo

Baule di gusto neorinascimentale con tavolino d'appoggio coevo, Italia inizio XIX secolo. Baule in legno di canfora decorato con lamierino sbalzato e fondo in lamierino dorato, maniglie in ferro battuto sui lati, interno con coppia di vani porta oggetti laterali. Dotato di serratura con meccanismo d'apertura a doppia mandata sul fronte e segnale sonoro a campanella (chiave mancante). Tavolino d'appoggio in noce, montanti torniti, piedi a plinto raccordati da traverse. Restauri e sostituzioni.

Nel Carrello

1.900,00€

Nel Carrello
Orologio Lèchopiè à Paris
SELECTED
SELECTED
ANTOGG0001752

Orologio Lèchopiè à Paris

Orologio da Appoggio

ANTOGG0001752
Orologio Lèchopiè à Paris

Orologio da Appoggio

Orologio da tavolo in marmo bianco con applicazioni in bronzo dorato. Da un basamento rettangolare salgono due colonne tornite tra le quali è trattenuto un orologio cilindrico; il marmo bianco è impreziosito da applicazioni in bronzo dorato, cornici, finali a fiamma, serti di alloro sotto la cassa, pendolo con maschera raggiata in argento. La mostra è in metallo smaltato con ore a numeri arabi ed è firmata Lèchopiè à Paris. Lancette in metallo dorato e finemente traforato. Meccanismo da revisionare.

Nel Carrello

900,00€

Nel Carrello
Gruppo di Amorini in Biscuit Sèvres
OGANCE0215988

Gruppo di Amorini in Biscuit Sèvres

Francia Metà '900

OGANCE0215988
Gruppo di Amorini in Biscuit Sèvres

Francia Metà '900

Gruppo di amorini in biscuit che forgiano le frecce. Sotto la base marchio della manifattura incusso.

Nel Carrello

150,00€

Nel Carrello
Tavolo Anni 60 Ross Littel per ICF
MOTATA0214004

Tavolo Anni 60 Ross Littel per ICF

MOTATA0214004
Tavolo Anni 60 Ross Littel per ICF

Tavolo basso con piano quadrato in marmo bianco e struttura in profilato d'acciaio a sezione rettangolare.

Nel Carrello

610,00€

Nel Carrello
Giovanni Boni
ARAROT0116058

Giovanni Boni

Scena d'Assedio

ARAROT0116058
Giovanni Boni

Scena d'Assedio

Olio su tela. Al di fuori delle fortificazioni di una città un condottiero, attorniato dai suoi soldati, si accinge ad accendere la miccia del cannone. L'esercito difende la cittadella al di fuori delle mura e i soldati scrutano l'orizzonte guardando verso il basso: ciò induce a collocare la scena sulle fortificazioni di una città, in particolare di quelle di Genova che si ergono sulle montagne retrostanti e dalle quali i genovesi difendevano la città dagli attacchi provenienti dal mare; la collocazione a Genova è avallata dallo stendardo che sventola sulle mura, la Croce di San Giorgio (croce rossa in campo bianco) vessillo della Repubblica di Genova. La foggia delle armature, delle armi e delle vesti rimanderebbe all'assedio di Genova del 1522. Si tratta quindi della rappresentazione ottocentesca di un episodio storico, che rientra perciò in quella produzione pittorica diffusa ampiamente in Italia nel XIX secolo, ispirata al nuovo romanzo storico proposto dalla letteratura. Sul retro del telaio è riportato il nome G. Boni, insieme a un numero che rimanda alla partecipazione a mostra ufficiale. Giovanni Boni fu allievo dell'Accademia di Brera, in particolare seguace di Giuseppe Sogni, artista che tra i primi predilesse la pittura a soggetto storico nelle sue innovative declinazioni romantiche. Del Boni non si conosce molto, nè dal punto di vista biografico nè della sua produzione. Di sua sicura attribuzione si conosce solamente il Nudo d'uomo (Accademia dipinta) con cui vinse il primo premio per la Scuola del Nudo a Brera nel 1852. L'opera rende con efficacia espressiva le figure e il pathos della scena; i personaggi in primo piano sono molto ben caratterizzati nelle pose, nelle espressioni, nei dettagli degli abiti e delle armi, mentre poi le altre figure sfumano in secondo piano, suggerendo la presenza di un esercito numeroso. Il dipinto, ancora in prima tela, presenta piccole diffuse cadute di colore. E' presentato in cornice in stile.

Nel Carrello

2.340,00€

Nel Carrello
Posacenere Emanuel Ungaro
OGANOG0220180

Posacenere Emanuel Ungaro

Francia Anni '80 '90

OGANOG0220180
Posacenere Emanuel Ungaro

Francia Anni '80 '90

Posacenere Emanuel Ungaro Sasaki Crystal Japan. Etichetta adesiva della manifattura sul bordo interno e marchio di fabbrica sotto la base.

Nel Carrello

160,00€

Nel Carrello
Dipinto La Madonna di San Gerolamo
ARARPI0221741

Dipinto La Madonna di San Gerolamo

ARARPI0221741
Dipinto La Madonna di San Gerolamo

Olio su tela. Scuola emiliana del XVII-XVIII secolo. Si tratta di copia antica del celebre dipinto su tavola di Correggio, intitolato La Madonna di San Girolamo o Il Giorno, databile al 1528 circa e conservato oggi nella Galleria Nazionale di Parma. Il soggetto della rappresentazione è la presentazione a Gesù, da parte di san Girolamo, della traduzione della Bibbia dall'ebraico al latino popolare, lavoro svolto dal santo su richiesta di Papa Damaso e che egli compì rinchiudendosi in solitudine nella grotta di Betlemme. Nel dipinto, la centralità della scena è occupata da Maria seduta con in braccio il Bambin Gesù. Attorno a loro sono composte a semicerchio diverse figure. Sulla sinistra è collocata in piedi la possente figura del vecchio Girolamo, che guarda al Bambino, mentre stringe nella mano il rotolo della traduzione, con il leone, suo compagno di eremitaggio, accucciato ai piedi. Sullo stesso lato, un angelo sorregge la Bibbia rivolgendosi sorridente alla Madonna e al Bambino. Sull'altro lato giace semisdraiata la Maddalena, che abbraccia affettuosamente il piedino del bimbo, il quale a sua volta le accarezza i capelli, in un gesto intimo che sottolinea l' intenso legame tra le due figure. Dietro la Maddalena, un angioletto arriccia il naso annusando il vasetto degli unguenti della santa penitente. La scena è collocata sotto un tendaggio rosso, aperto su un ampio paesaggio. IL dipinto del Correggio ebbe ampio successo, tanto che ne esistono numerose copie e repliche antiche, tra le quali questa qui presentata. L'opera, restaurata e ritelata., è presentata in cornice antica coeva.

Nel Carrello

6.500,00€

Nel Carrello
Parallelometro Odontotecnico Galloni
OGANOG0219952

Parallelometro Odontotecnico Galloni

Italia Metà '900 ca

OGANOG0219952
Parallelometro Odontotecnico Galloni

Italia Metà '900 ca

Parallelometro Odontotecnico Galloni.

Nel Carrello

230,00€

Nel Carrello
Dipinto La Predica di San Giovanni Battista
ARARPI0220299

Dipinto La Predica di San Giovanni Battista

ARARPI0220299
Dipinto La Predica di San Giovanni Battista

Olio su tela. Scuola fiamminga del XVII-XVIII secolo. La grande scena si svolge in un vasto paesaggio nordico, all'interno di un bosco ricco di piante ritorte, e sulla destra una città sormontata da picchi rocciosi. All'interno del bosco un folto gruppo di figure, figure popolari ma anche altolocate, tutti in abiti orientali, che fanno cerchio intorno a Giovanni Battista, ritratto nel suo costume iconografico tradizionale (vestito di pelli, con il bastone sormontato dalla Croce e avvolto dal cartiglio, un agnellino ai piedi): lo sguardo di Giovanni è rivolto verso l'alto, in linea con un uccello che vola sopra le cime degli alberi, raffigurazione simbolica dello Spirito Santo che ispira le parole del predicatore. Restaurato e ritelato, il dipinto è presentato in cornice di fine '800 - inizio '900.

Nel Carrello

7.800,00€

Nel Carrello
Dipinto di Hercules Sanders
ARARPI0220300

Dipinto di Hercules Sanders

Figure di Natura Morta

ARARPI0220300
Dipinto di Hercules Sanders

Figure di Natura Morta

Olio su tela. Sulla botte in basso a sinistra è presente la firma H.Sanders. La scena, ambientata in esterno in una via di una città fiamminga, con il canale di sfondo sulla sinistra, vede in primo piano una venditrice di ortaggi dietro il suo banchetto, che è allestito con una variegata composizione di ortaggi invernali, una natura morta composta da cavolfiori, verze, carote, pannocchie; al fianco della donna, un passante che porta in spalla un arpione, le sta offrendo dei pesci, evidentemente il frutto del suo pescato che vuole vendere. L' ambientazione fa pensare ad Amsterdam, città ove nacque e visse il pittore olandese Hercules (o Herkules) Sanders, che si affermò prevalentemente come ritrattista, ma di cui è nota una scena di genere in interno, attualmente presso il Detroit Institute of Arts, datata 1647 e intitolata "Donna che pulisce il pesce", la cui figura femminile molto somiglia alla venditrice dell'opera qui presentata. Restaurato e ritelato, il dipinto è presentato in cornice in stile.

Nel Carrello

9.800,00€

Nel Carrello
Dipinto Natura morta con Fiori e Uccellini
ARARPI0220301

Dipinto Natura morta con Fiori e Uccellini

ARARPI0220301
Dipinto Natura morta con Fiori e Uccellini

Olio su tela. Scuola napoletana del XVII secolo. Una composizione di fiori variegati, in tonalità chiare è collocata in un vaso, nero come lo sfondo, su una base marmorea, di cui si distingue solo la base, perchè ricoperta da un tessuto anch'esso nero, di cui spicca solo la passamaneria dorata disposta a creare un gioco di curve; sui due lati del piano sono appoggiati due uccelli, un grosso piccione sulla sinistra che tiene nel becco un rametto rubato alla composizione, e un picchio testa rossa a destra. Lungo il margine sinistro si apre uno paesaggio, con un alto albero ricurvo sotto un cielo scuro, e di sfondo una città. Restaurato e ritelato, il dipinto è presentato in cornice di fine '800.

Nel Carrello

5.600,00€

Nel Carrello
Tavolino in Marmol
ANTATV0197954

Tavolino in Marmol

Italia XX secolo

ANTATV0197954
Tavolino in Marmol

Italia XX secolo

Tavolino in stile con piano composto da diversi tipi di breccia lavorati a commesso con rosone centrale. Struttura d'appoggio in metallo. Italia, XX secolo.

Nel Carrello

800,00€

Nel Carrello
Bassorilievo in Gesso
OGANCE0093048

Bassorilievo in Gesso

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

OGANCE0093048
Bassorilievo in Gesso

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Calco in gesso da bassorilievo antico raffigurante coppia di coniugi che si abbracciano, racchiusi entro una conchiglia a rilievo.

Nel Carrello

1.100,00€

Nel Carrello
Scultura Angelo Reggivaso Barocco
SELECTED
SELECTED
ARARAR0214259

Scultura Angelo Reggivaso Barocco

Lombardia Inizio XVIII Secolo

ARARAR0214259
Scultura Angelo Reggivaso Barocco

Lombardia Inizio XVIII Secolo

Scultura di angelo reggivaso barocco in legno di tiglio intagliato e completamente ridipinto di nero in epoca successiva, Lombardia inizio XVIII secolo. La figura, abbigliata con veste ornata da lambrecchini, è posta su basamento sorretto da quattro piedi ferini. Gli assaggi eseguiti hanno riportato alla luce le cromie originali.

Nel Carrello

2.900,00€

Nel Carrello
Madonna con Bambino Bassorilievo in Gesso
OGANOG0194396

Madonna con Bambino Bassorilievo in Gesso

Italia XX Secolo

OGANOG0194396
Madonna con Bambino Bassorilievo in Gesso

Italia XX Secolo

Scultura in bassorilievo in gesso patinato a policromia raffigurante Madonna con Bambino e Angioletti. Marchio della manifattura di Impruneta e firma dell'autore V. Vincenzo.

Nel Carrello

200,00€

Nel Carrello
Tappeto keschan - Iran
ANCOTA0215630

Tappeto keschan - Iran

XX Secolo - dal 1901 al 2000

ANCOTA0215630
Tappeto keschan - Iran

XX Secolo - dal 1901 al 2000

Tappeto Keshan in cotone e lana; nodo fine. Fabbricazione manuale.

Nel Carrello

505,00€

Nel Carrello