Il management delle multinazionali

Guida alla gestione del business globale

Author: Rino Giovanni Marchetto

Code: POLECO1001792

17.00
WITH FREE SHIPPING
12.00 € *
IF YOU PICK UP IN STORE
Discounted price if you collect the product in our shops in Milan and Cambiago:
* Optional choice in the cart
Add to cart
SAFE PAYMENTS
pagamenti sicuri
Request information
Book a date
Il management delle multinazionali

Guida alla gestione del business globale

Author:

Code: POLECO1001792

17.00
WITH FREE SHIPPING
12.00 € *
IF YOU PICK UP IN STORE
Discounted price if you collect the product in our shops in Milan and Cambiago:
* Optional choice in the cart
Add to cart
SAFE PAYMENTS
pagamenti sicuri
Request information
Book a date

Il management delle multinazionali - Guida alla gestione del business globale

Features

Guida alla gestione del business globale

Author: 

Publisher:  Guerini e associati

Place of printing:  Milan

Year of publication: 

Necklace:  Library Staff 26. Tools

Le Imprese Multinazionali, per l'entità delle dimensioni organizzative, per la vastità e l'interdipendenza delle implicazioni gestionali, sono gli attori economici più importanti dell'attuale economia globalizzata. L'elemento di fondo della gestione delle attività internazionali è la tensione tra locale e globale, tra capacità di reagire alle condizioni di ogni specifico mercato e capacità di far leva sulle economie di scala integrandole con strategie coerenti. L'internazionalizzazione e la delocalizzazione delle imprese italiane richiedono dunque una visione complessiva degli strumenti di management non limitata alla semplice esportazione delle tecniche domestiche, ma che converta la concorrenza di culture ed esperienze diverse in una risorsa inestimabile in termini di opportunità di innovazione, disponibilità di talenti e flessibilità. L'evoluzione storica, la logica delle dinamiche economiche e strategiche, le diverse opzioni organizzative e le ricadute multiculturali delle corporations globali sono le prospettive teoriche messe in relazione dall'autore con casi reali: imprese sempre più coinvolte in fusioni o acquisizioni e che s'interrogano sulla propria responsabilità sociale. Per la gestione efficace di questi giganti non vi è nulla di più pratico di una buona teoria.

Product Condition:
Specimen in good condition. Cover and cuts with traces of dust. Pages slightly yellowed. Note to gift a pen to the first page of the guard.

ISBN Code:  8862502656

EAN:  9788862502658

Pages:  247

Format:  Paperback

Dimensions (cm):
Height:  23

Description

First edition. Preface by Paolo Borzatta.

Product availability

Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.

Alternative proposals
It could also interest you