sottocategoria

prezzo

9 € 1805 € Applica

LIBRERIA ONLINE | LIBRI USATI, LIBRI ANTICHI E LIBRI RARI | PRIME EDIZIONI - pagina 404

ordina per

Risorse architettoniche e culturali: valutazioni e strategie di conservazione
LIARAR0094979

Risorse architettoniche e culturali: valutazioni e strategie di conservazione

Luigi Fusco Girard
Franco Angeli

LIARAR0094979
Risorse architettoniche e culturali: valutazioni e strategie di conservazione

Luigi Fusco Girard
Franco Angeli

Nel Carrello

65,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Posta tosta
LISUSO0093999

Posta tosta

Gianni Lombardi
Hops Libri

LISUSO0093999
Posta tosta

Gianni Lombardi
Hops Libri

Nel Carrello

20,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Lo sguardo offeso
LISTST0095635

Lo sguardo offeso

Giovanni Tesio, Giulia Pennaroli
Centro studi piemontesi

LISTST0095635
Lo sguardo offeso

Giovanni Tesio, Giulia Pennaroli
Centro studi piemontesi

Nel Carrello

17,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Due secoli di tricolore
LISTST0095410

Due secoli di tricolore

Oreste Bovio
Stato Maggiore dell'Esercito, Ufficio Storico

LISTST0095410
Due secoli di tricolore

Oreste Bovio
Stato Maggiore dell'Esercito, Ufficio Storico

Nel Carrello

20,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
La comunicazione people-oriented
LIPSEC0093993

La comunicazione people-oriented

Alberto De Martini
Guerini e associati

LIPSEC0093993
La comunicazione people-oriented

Alberto De Martini
Guerini e associati

Imprenditori, comunicatori e consumatori sono accomunati da un'unica possibile misura di validità: le persone. La comunicazione d'impresa people-oriented muove da questo assunto per ristabilire un corretto bilanciamento di poteri e un più equilibrato rapporto di scambio fra imprese e società. Essa permette alle imprese di creare valore sia a breve sia a medio-lungo termine. Un doppio risultato reso possibile da un processo di marketing che concepisce marca e prodotto come l'anima e il corpo di una sola entità: la marca-prodotto, la cui accoglienza da parte delle persone è ciò che determina il successo o l'insuccesso delle imprese.

Nel Carrello

13.00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Marketing d'insegna e marca privata
LIPSEC0093988

Marketing d'insegna e marca privata

Guido Cristini
Il Sole 24 Ore

LIPSEC0093988
Marketing d'insegna e marca privata

Guido Cristini
Il Sole 24 Ore

In controtendenza rispetto a quanto avvenuto a livello internazionale, la maggior parte delle catene commerciali operanti in Italia ha considerato per molto tempo lo sviluppo della marca privata un obiettivo secondario nella propria strategia, spesso accessorio ad altre azioni, quali la politica di prezzo e il ricorso alla promozione. Ma nel corso degli ultimi anni, di fronte a un mercato connotato da staticità nei consumi e da crescente richiesta di convenienza da parte del consumatore finale, diverse insegne distributive operanti in Italia sono state costrette a ripensare al ruolo della "private label" nell'ambito delle strategie di differenziazione volte a creare e accrescere valore. La marca privata, infatti, costituisce una potente leva di marketing distributivo attraverso la quale il retailer comunica al consumatore sia l'immagine di qualità e di sicurezza dei prodotti offerti, sia i valori e i principi distintivi della catena. Il volume, destinato a studenti e manager di imprese industriali e commerciali operanti nel largo consumo, analizza il contesto competitivo attuale e descrive le strategie perseguite dalle catene sul tema della marca privata e le implicazioni per consumatori e produttori.

Nel Carrello

29.00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Il primo ciclo della Jungla. Edizione annotata (2 Volumi)
LILIBR0093788

Il primo ciclo della Jungla. Edizione annotata (2 Volumi)

Emilio Salgari
Arnoldo Mondadori Editore

LILIBR0093788
Il primo ciclo della Jungla. Edizione annotata (2 Volumi)

Emilio Salgari
Arnoldo Mondadori Editore

Nel Carrello

21.00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Disuguaglianze
LIPSEC0095277

Disuguaglianze

Maurizio Franzini, Mario Pianta
Editori Laterza

LIPSEC0095277
Disuguaglianze

Maurizio Franzini, Mario Pianta
Editori Laterza

Le disuguaglianze di reddito e di ricchezza sono aumentate in tutti i paesi avanzati. Nonostante i molti studi apparsi finora, manca ancora una spiegazione convincente delle cause di questo fenomeno. Questo libro propone un'interpretazione basata su quattro motori della disuguaglianza: il potere del capitale sul lavoro, l'ascesa di un "capitalismo oligarchico", l'individualizzazione delle condizioni economiche, l'arretramento della politica. L'azione congiunta di questi motori sta cambiando i modi di funzionamento non soltanto del sistema economico ma anche di quello politico: l'economia diventa meno dinamica, la società più ingiusta, la politica meno democratica.

Nel Carrello

13.00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
La catastrofe della politica nell'Italia contemporanea
LIPSIT0095203

La catastrofe della politica nell'Italia contemporanea

Giovanni Belardelli
Rubbettino

LIPSIT0095203
La catastrofe della politica nell'Italia contemporanea

Giovanni Belardelli
Rubbettino

La catastrofe della politica che dà il titolo al volume è quella avvenuta in Italia negli ultimi anni, quando sempre più l'etica e il diritto hanno sottratto spazi alla politica, senza peraltro che il rispetto delle leggi e la moralità pubblica e privata ne abbiano tratto particolare giovamento. La torsione etico-giudiziaria della politica è stata certamente legata alla peculiarità di una seconda Repubblica incentrata sulla "guerra civile fredda" tra berlusconismo e antiberlusconismo. Ma a ben vedere precede la discesa in campo di Berlusconi e anche la stessa stagione delle inchieste chiamate a far pulizia nel verminaio di Tangentopoli. Attraverso un'analisi originale delle trasformazioni subite dalla cultura politica del Paese negli ultimi decenni, l'autore analizza le ragioni profonde della situazione di stallo e di impotenza in cui la politica italiana si trova ormai da molti anni.

Nel Carrello

13.00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Cantare la vita
LIRECR0094879

Cantare la vita

André Louf
Edizioni Qiqajon Comunità di Bose

LIRECR0094879
Cantare la vita

André Louf
Edizioni Qiqajon Comunità di Bose

Immediate e penetranti nella loro trasparenza, queste pagine sono attraversate da un filo rosso che può aiutare molti nella loro ricerca spirituale, nel cammino personalissimo verso la scoperta dell' "uomo nascosto del cuore", attraverso una progressiva docilità allo Spirito che non cessa di agire nel credente fino a condurlo a "cantare la vita.

Nel Carrello

17.00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
L'infermiere psichiatrico: guida a una professione
LISUPS0095100

L'infermiere psichiatrico: guida a una professione

AA.VV.
Bollati Boringhieri

LISUPS0095100
L'infermiere psichiatrico: guida a una professione

AA.VV.
Bollati Boringhieri

Nel Carrello

20.00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
L'arte del coinvolgimento
LISUSO0095097

L'arte del coinvolgimento

Fabio Viola, Vincenzo Idone Cassone
Editore Ulrico Hoepli

LISUSO0095097
L'arte del coinvolgimento

Fabio Viola, Vincenzo Idone Cassone
Editore Ulrico Hoepli

Nel Carrello

14.00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Longaretti
LIARCO0095640

Longaretti

Carlo Pirovano
Electa editrice

LIARCO0095640
Longaretti

Carlo Pirovano
Electa editrice

Nel Carrello

23.00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Itinerari dell'Anno Mille
LIARME0095638

Itinerari dell'Anno Mille

Pino Capellini, Gian Maria Labaa
Sesaab editrice

LIARME0095638
Itinerari dell'Anno Mille

Pino Capellini, Gian Maria Labaa
Sesaab editrice

Nel Carrello

25,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
La fabbrica dei campioni
LIPSEC0094004

La fabbrica dei campioni

Andrea Di Lenna, Daniele Manara
Il Sole 24 Ore

LIPSEC0094004
La fabbrica dei campioni

Andrea Di Lenna, Daniele Manara
Il Sole 24 Ore

Dal calcio alla pallanuoto, dal canottaggio alla pallavolo e al rugby, fino all'apnea e al motociclismo, campioni del calibro di Roberto Baggio, Valentino Rossi, John Kirwan e Elisa Togut, solo per citarne alcuni, raccontano la loro esperienza e spiegano come hanno raggiunto risultati eccellenti nelle loro discipline. La fabbrica dei campioni, prendendo spunto dalle interviste, propone analisi e commenti che possono essere la base di partenza per scegliere i migliori approcci e le migliori modalità per sviluppare le performance dei singoli all'interno di un gruppo di lavoro.

Nel Carrello

25,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
I modelli dell'e-business
LIPSEC0094003

I modelli dell'e-business

Davide Casaleggio
Hops Libri

LIPSEC0094003
I modelli dell'e-business

Davide Casaleggio
Hops Libri

Il libro presenta il modello 'Moon Business', che chiarisce le possibili strategie di presenza in Rete e i loro ambiti di applicazione, per arrivare a individuare le variabili fondamentali da considerare nella creazione di un'iniziativa veramente efficace di e-business. Come rapportarsi con gli altri attori del mercato; scegliere il giusto modello di vendita; valorizzare adeguatamente il netsourcing; individuare la struttura di prezzo più vantaggiosa; classificare le preferenze e le tendenze di comportamento del cliente; determinare le modalità di promozione più efficaci; analizzare e soddisfare le esigenze dei propri interlocutori.

Nel Carrello

17,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Incontri di un obiettore in crescita
LIPSEC0093964

Incontri di un obiettore in crescita

Serge Latouche
Jaca Book

LIPSEC0093964
Incontri di un obiettore in crescita

Serge Latouche
Jaca Book

"Crescita, crescita": è la parola magica pronunciata a sazietà per salvarci da crisi che non cessano di succedersi... Questo per la pretesa dell'uomo di credere di poter sfruttare senza limiti i suoi simili e il pianeta e di aver creato un modello destinato a generare sempre maggior ricchezza, sempre maggiore felicità. Tuttavia, a partire dalle tesi di Nicholas Georgescu-Roegen, noi sappiamo che ciò non è possibile, mentre Ivan Illich e André Gorz ci hanno insegnato che è possibile un altro schema di società, capace di rispettare insieme l'ambiente e l'uomo. Gli "incontri" di Latouche sono con gli indios latinoamericani, con l'autarchia italiana tra le due guerre, con i precursori della decrescita, con la mercificazione dei viaggi alle Seychelles, con l'Africa, con la Cina e con i dibattiti e le esperienze in corso in Europa. L'opera ha un andamento quasi biografico con il susseguirsi di avvenimenti, esperienze e riflessioni. Prefazione di Patrick Piro.

Nel Carrello

11,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
I cavalli di San Marco
LISTLO0090966

I cavalli di San Marco

Guido Perocco, Renzo Zorzi
Edizioni di Comunità

LISTLO0090966
I cavalli di San Marco

Guido Perocco, Renzo Zorzi
Edizioni di Comunità

Nel Carrello

20,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Coffee a Cannoisseur's Companion
LIMACU0095413

Coffee a Cannoisseur's Companion

Claudia Roden
Pavilion Books

LIMACU0095413
Coffee a Cannoisseur's Companion

Claudia Roden
Pavilion Books

Nel Carrello

12,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Tutto è armonia qui intorno...
LISTLO0095239

Tutto è armonia qui intorno...

Flavio Martinelli
Grafiche Aurora

LISTLO0095239
Tutto è armonia qui intorno...

Flavio Martinelli
Grafiche Aurora

Nel Carrello

32,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Hidetoshi Nagasawa. Nel segno della croce
LIARCO0095115

Hidetoshi Nagasawa. Nel segno della croce

Andrea Dall'Asta
Fondazione Cariplo

LIARCO0095115
Hidetoshi Nagasawa. Nel segno della croce

Andrea Dall'Asta
Fondazione Cariplo

Nel Carrello

30,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Un perdente di successo
LISTBI0094022

Un perdente di successo

Giorgio Albertazzi
Rizzoli

LISTBI0094022
Un perdente di successo

Giorgio Albertazzi
Rizzoli

Nel Carrello

13,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
L'America del progresso
LISTLO0093895

L'America del progresso

John Podesta, John Halpin
Marsilio

LISTLO0093895
L'America del progresso

John Podesta, John Halpin
Marsilio

Nel Carrello

17,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Enrico Della Torre
LIARCO0074133

Enrico Della Torre

Eros Bellinelli
Edizioni Pantarei

LIARCO0074133
Enrico Della Torre

Eros Bellinelli
Edizioni Pantarei

Nel Carrello

20,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello