I libri antichi sono dei veri e propri tesori. Raccontano due storie: quella scritta sulle loro pagine e quella che hanno vissuto. Sono opere d’arte.

 

Scopri di più

Ultimi Arrivi

Selected Libri

Libri usati, antichi e prime edizioni

I libri antichi sono dei veri e propri tesori. Raccontano due storie: quella scritta sulle loro pagine e quella che hanno vissuto. Sono opere d’arte. Tutti i libri pubblicati prima del 1830 vengono considerati libri antichi. Sono caratterizzati da illustrazioni rare e pagine meravigliose. Un elemento che sicuramente contraddistingue i libri rari sono le miniature. Queste sono considerate delle vere e proprie opere d’arte; testimonianza del gusto e del costume del tempo. Trovare libri antichi non è facile ma, soprattutto ancora più difficile è capire il valore di questi manoscritti. È proprio per questo che ci sono delle persone che si specializzano nello studio delle opere del passato. I libri antichi e rari possono essere di diversi generi: poemi, trattati antichi, bibbie, manoscritti antichi, enciclopedie antiche, libri di storia...
Nelle nostre librerie di Cambiago e Milano puoi trovare tantissimi libri rari da collezione e introvabili! Un team composto da cinque donne che ha nei cuori la cultura, la passione e l’amore per la letteratura lavora ogni giorno per scovare libri rari e antichi. In uno dei nostri capannoni si trova il reparto libri. Qui si fa la preselezione dei libri usati che arrivano prevalentemente dagli sgomberi. Tra decine di scatoloni e quintali di carta molte volte si trovano autentici tesori, come ad esempio: il Decamerone pubblicato nel 1757, Ex Plauti Comoediis XX pubblicato nel 1522, Traité de l'Horlogerie méchanique del 1767 e molti altri.
Nel nostro capannone vengono selezionati anche altri tipi di libri. Si possono trovare libri di: narrativa, arte, scienze, fumetti, religione, saggi, libri per ragazzi e molti altri. Tra questi vengono alla luce anche delle prime edizioni. Cosa sono le prime edizioni? Con questo termine si intende la prima pubblicazione di un’opera a stampa. Nel caso in cui il libro diventa un caso editoriale di successo le quotazioni della prima edizione possono toccare anche livelli altissimi. La valutazione cambia a seconda di determinati parametri. Nella nostra libreria online abbiamo un’intera sezione dedicata a tutte le prime edizioni che abbiamo trovato nelle nostre selezioni.

   
Libreria usato di mano in mano
Libri usati di mano in mano
Libri usati di mano in mano

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK