Vetrinetta in Stile Neoclassico - Italia inizio XX secolo
Caratteristiche
Italia inizio XX secolo
Stile: In stile Neoclassico
Epoca: XX Secolo - dal 1901 al 2000
Origine: Italia
Essenza principale: Bois de Rose
Materiale: Bronzo
Descrizione
Vetrinetta con piano in marmo, fronte e fianchi leggermente mossi impiallacciati in bois de rose e vetrine esponenti tre piani su quattro. Il quarto è celato dalla parte inferiore dell'anta intarsiata. Tutta la struttura è decorata con bronzi decorativi e scarpette sui piedi.
Condizione prodotto:
Mobile che a causa dell'età e dell'usura richiede interventi di restauro e ripresa della lucidatura. Cerchiamo di presentare lo stato reale del mobile nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.
Dimensioni (cm):
Altezza: 152,5
Larghezza: 80,5
Profondità: 38
Informazioni aggiuntive
Stile: In stile Neoclassico
Ripresa stilistica, del 900, delle forme proprie dello stile Neoclassico ('700)Epoca: XX Secolo - dal 1901 al 2000
Essenza principale: Bois de Rose
Si tratta di un legno duro, biondo chiaro, ma con forti venature rosse e rosate, che si ottiene da alberi tropicali simili al legno di palissandro. Le sue venature ricordano i tulipani a righe, per questo nelle aree anglofone è chiamato tulipwood. Viene usato per tarsie, spesso affiancato al bois de violette. Nel '700 e '800 venne molto apprezzato e impiegato in Francia e Inghilterra per impiallacciature pregiate. Emana profumo per decenni se non secoli dopo la stagionatura.Materiale: Bronzo
Altri clienti hanno cercato:
Consulta anche le migliori librerie e vetrine su FineArt:
Libreria 'Life' Roberto Monsani per Acerbis
Libreria, Giuseppe Speluzzi, Milano, ultimo quarto XIX secolo
Libreria anni '50 manifattura italiana
Libreria anni '60
Sideboard '503' Gianfranco Frattini per Bernini
Mobile Mario Vender anni '60
Trumeau Queen Anne, Inghilterra, 1705 ca.
Sull'antiquariato in generale dai un'occhiata anche a
Classic Monday: da un pezzo dei nostri magazzini alla storia dell'antiquariato
L'antiquariato dalla A alla Z: il Dizionario dell'Antiquariato
Il dizionario dell'antiquariato - Lastronatura
Il dizionario dell'antiquariato - Mascherone
Il dizionario dell'antiquariato - Natura morta
Il dizionario dell'antiquariato - Opificio
Il dizionario dell'antiquariato - Pastiglia
Il dizionario dell'antiquariato - Savonarola
Il dizionario dell'antiquariato - Rosone