La casa fiorentina nella storia della città - Dalle origini all'Ottocento
Caratteristiche
Dalle origini all'Ottocento
Autore: Gian Luigi Maffei
Editore: Marsilio Editori
Luogo di stampa: Venezia
Anno pubblicazione: 1990
Con scritti originali di Gianfranco Caniggia. Appendici documentarie di Valeria Orgera. Servizio fotografico di Andrea Bazzachi. Vi è più di un modo di scrivere la storia di una città: attraverso le sue vicende politiche, il suo sviluppo economico o il suo regresso, la vita culturale e artistica, quella spirituale o materiale. Un altro modo di scrivere la storia è attraverso la casa, la casa che l'uomo ha costruito per sé e per gli altri uomini. Quest'opera proprio questo cerca di fare: scrivere la storia di Firenze attraverso l'assetto urbano, i tessuti edilizi e la casa fiorentina dell'alto Medioevo Medioevo all'Ottocento.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con macchie di polvere, segni di usura e qualche strappo ai bordi e agli angoli; in particolare strappo al bordo inferiore della prima di sovraccoperta. Tagli con tracce di polvere. Pagine ingiallite ai bordi. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8831753460
Codice EAN: 9788831753463
Pagine: 383
Formato: Cartonato con sovracoperta
Descrizione
Presenti numerose fotografie a colori n.t. e f.t. Con scritti originali di Gianfranco Caniggia. Appendici documentarie di Valeria Orgera. Servizio fotografico di Andrea Bazzechi. Servizio fotografico di Andrea Bazzechi.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.