Abbigliamento

Vintage, corredi antichi, abbigliamento nuovo da stock e second hand.

Dai vestiti dei più grandi stilisti e delle maison più conosciute come Armani, Valentino, Gucci, Louis Vuitton, Prada, Burberry, Yves Saint Laurent, Moschino, Ferragamo agli accessori firmati Borsalino, Hermés, Christian Dior. Tantissimi capi d'abbiagliamento vintage e secondhand selezionato nei nostri laboratori.
Una vastissima scelta di corredi, lenzuola, copriletti, asciugamani, tovaglie realizzate nel '900 ed utilizzate all'epoca come dote per i matrimoni.


 

Entra in negozio con il tour virtuale

Milano 

Cambiago


Scopri approfondimenti e curiosità  sul nostro blog.

 

Qualche info in più

Per noi vendere abbigliamento usato è uno dei modi più diretti ed immediati di fare ecologia attraverso la pratica del riciclo e del riuso. L'abito usato risponde in modo più che evidente ai due Teoremi del Riuso che stanno alla base di tutto il lavoro della nostra Cooperativa:

1 Ciò che non serve più a te può servire ad altri
2 Ciò che non serve più ad altri può servire a te

Vestire usato quindi come scelta consapevole in vista di uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente e della società. Ma non solo, perché scegliere di aggirarsi con un pizzico di curiosità e pazienza nelle nostre due boutiques o sul nostro sito può riservare grandi sorprese: dove si possono trovare certi pezzi unici di moda vintage dagli anni '50, se non in un negozio dell'usato?
Per non parlare degli accessori come scarpe, borsette, cinture, foulards e cappelli, alle volte firmati dai grandi nomi della moda del XX secolo.

Ci sono poi le vetrine e i cassettoni pieni della preziosa biancheria ricamata con cura e arte per le doti di generazioni di donne del nostro lontano e recente passato. Un mondo affascinante tutto da scoprire.


#reduce #reuse #recycle

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK