Negozio Antiquariato Modernariato e Arte Cambiago

 

libri come opere d'arte di mano in mano

A Cambiago, in Via Castellazzo 8, più di 1000 mq di spazio espositivo e più di 3.000 mq di magazzini in cui trovare antiquariato, antichità, modernariato, arte, mobili e complementi d'arredo, libri, vinili, vestiti vintage, collezionismo in genere, elettrodomestici, hi tech...


“Si tratta di un negozio di antiquariato, un negozio di design, un negozio d’arte, che però si occupa anche della vendita libri, del vintage e di molto altro…Vedere per credere”.
É quello che hai detto per convincere la tua famiglia ad accompagnarti a comprare uno dei di mano in mano quadri. In realtà ritieni siate molto uniti, è solo che ognuno ha interessi diversi, e non è facile che vi spostiate tutti insieme: tua moglie, ad esempio, è un’amante della bellezza, che dal suo punto di vista significa arte o preziosi oggetti da collezione; i tuoi suoceri adorano tutto quel che riguarda il vintage, dai vestiti vintage ai corredi antichi; tuo figlio e la sua fidanzata si sono appena laureati alla scuola di design, mentre tua figlia adolescente non riesce a smettere di comprare libri
In ogni caso, sembra proprio che quelle ultime parole siano riuscite a mettere d’accordo tutti quanti perchè tu, amorevole padre di famiglia, hai appena parcheggiato il pulmino familiare in Via Castellazzo 8, di fronte al negozio di mano in mano e a una serie di magazzini. É sabato pomeriggio, il sole è alto, il cielo appare di un azzurro intenso, e tu non vedi l’ora di condurre i tuoi parenti all’interno del negozio…
Spalanchi la porta e vi ritrovate un atrio amplissimo, dove, attraverso un armonioso gioco di incastri, di colori e di cambi di pavimentazione, sono stati ricreati ambienti diversi.
 

Leggi tutto


Avanzate all’interno del negozio, calpestando un paio di tappeti che vi guidano nel corridoio illusorio. Come immaginavi, tuo figlio e la sua fidanzata rimangono affascinati dalle eleganti stanze che si aprono sulla vostra destra. Si tratta di ambienti curati, arredati con mobili antichi, librerie, scrittoi antichi, affiancati da tavoli di design e modernariato e poltrone di design
Sembra un controsenso, eppure si tratta dell’incontro perfetto tra modernariato e antiquariato, il tutto impreziosito da fini oggetti da collezione, come piccole sculture o vasi decorativi, ed eleganti lampadari antichi. Spieghi loro che tutto quel che vedono è di seconda mano, è usato, e per fortuna una commessa vi raggiunge e ti dà ragione perchè dall’espressione sul viso di tuo figlio non ne sembrava molto convinto. “Come fanno ad essere usati degli arredi così eleganti e ben tenuti?”, la commessa sorride, ed è ben felice di spiegare alla famiglia che tutto quel che vedranno all’interno di quel negozio, così come in quello di Milano, è di seconda mano, ma che viene accuratamente selezionato e, se necessario, affidato al restauro per essere riportato al massimo splendore. Sorride entusiasta mentre definisce il negozio di mano in mano un “raffinato ed elegante negozio dell’usato”. In seguito si rivolge direttamente a tuo figlio, spiegandogli che dall’altra parte del negozio troverà gli articoli definiti Selected, la più raffinata collezione di antiquariato, modernariato, arte e libri. Sono poi i tuoi suoceri ad aggiudicarsi la guida personale del negozio: la commessa è così gentile da accompagnare loro nello spazio dedicato ai corredi antichi, tovaglie antiche, copriletti e lenzuola vintage. Tu decidi allora di domandare a tua figlia se abbia voglia di cercare il reparto dell’abbigliamento, sottolineando come, sfogliando il catalogo online, hai visto che potrebbe trovare preziose gonne vintage, cappotti vintage e altri vestiti e accessori di seconda mano… Ma la sua risposta è chiara: è venuta per i libri.
Cerchi quindi uno sguardo d’intesa con tua moglie, ed è solo allora che la vedi ferma all’ingresso, incantata dinanzi un quadro appeso di fronte alla porta.
Sorridi e dai una rapida occhiata intorno a te, contento nel vedere quanti dipinti dell’800, sculture antiche e oggetti da collezione sarà libera di ammirare…
Poi appoggi una mano sulla spalla di tua figlia, e insieme raggiungete l’ampio spazio dedicato alla vendita di libri. Ti sembra che il suo umore migliori quando si trova circondata da altissime librerie, ancor più quando le suggerisci di mettersi alla ricerca di preziosi libri antichi e rari, un recente interesse che in quel “raffinato ed elegante negozio dell’usato” può soddisfare.
E adesso è arrivato il tuo turno. Il motivo per cui ti sei recato in quel negozio si chiama Mare in Burrasca, un prezioso dipinto del 600 attribuito a Marco Ricci, che vorresti acquistare. Raggiungi quindi una seconda commessa, ti presenti, e le ricordi dell’appuntamento telefonico preso per poter vedere dal vivo il dipinto. Lei sorride e ti guida oltre quella corda rossa che separa il negozio di cambiago dai magazzini di mano in mano. Passate poi accanto ad un’area che accoglie centinaia di lampade e lampadari antichi, ma ci sono anche lunghe vetrine che contengono orologi, servizi di piatti e di bicchieri, e così tanti altri oggetti da collezione che spontaneamente rallenti il passo per poterli osservare…
E poi ti accorgi di dozzine e dozzine di quadri, di sequenze di preziose sculture antiche, busti, colonne e poi lunghe file e file di mobili e specchiere… Realizzi di avere la bocca aperta e la richiudi per darti un contegno: non avevi mai visto niente del genere...

Improvvisamente realizzi di essere in uno dei più grandi magazzini d’Italia e ti viene voglia di saperne di più, di passare la giornata a curiosare in quell’enorme museo dell’usato. Se la tua famiglia è milanese farai prima a venire a trovarci nel nostro negozio di mano in mano Milano, in Viale Espinasse 99! Mi raccomando, ti aspettiamo in entrambi i negozi! Ma nel frattempo dai un’occhiata al nostro catalogo online e rimani sempre aggiornato sui nuovi arrivi.

 

Negozio Cambiago, Via Castellazzo 8

 

Come arrivare:
Autostrada A4 (MI-BG) uscita CAMBIAGO-CAVENAGO

Orari:
Il Martedì e il Giovedì: dalle 15 alle 19
Sabato e Domenica: dalle 10 alle 19

Contatti:
Info Whatsapp/Tel: 334 701 7216 o 02 95 349 193
Email: negoziocambiago@dimanoinmano.it
Facebook: Di Mano in Mano (Cambiago)
Instagram: @dimanoinmano

Vuoi Vendere: 320 329 6202

📅 PRENOTA APPUNTAMENTO PER VISIONARE I NOSTRI MAGAZZINI DI CAMBIAGO O PER VEDERE UN PRODOTTO SPECIFICO

Chiusure straordinarie:

Prossimo Evento:

donne colte ed eleganti di mano in mano
magazzini aperti di mano in mano
 
Negozio Antiquariato

 

All’interno del nostro negozio dell’usato cambiago, cura e attenzione vengono dedicati al settore dell’antiquariato. Ma “cosa si considera antiquariato?” Beh, in genere si fa riferimento ad oggetti, mobili e complementi d'arredo realizzati almeno 100 anni prima dalla data in cui vengono valutati. All’interno della nostra sezione d’antiquariato, in particolare, ti sembrerà di compiere un vero e proprio viaggio nel tempo, tornando nel settecento, nell’ottocento o nel novecento. Potrai infatti immergerti in un’atmosfera vintage, osservando da vicino i dettagli di preziosi orologi antichi, guardando negli occhi le sculture in marmo, sfiorando i tappeti antichi e ammirando da vicino la ricchezza di alcuni lampadari, come i lampadari in vetro soffiato o i lampadari in vetro dorato. Potrai spostarti liberamente tra i mobili antichi, immaginarti facilmente uno scrittore ottocentesco seduto a quello scrittoio antico o una duchessa mentre si pettina di fronte a quella ricca specchiera barocca, o che, indecisa, indugia nello scegliere un libro da quella splendida libreria antica.
 

scrittoio con macchina da scrivere antica di mano in mano arredi antichi di mano in mano scrittoio antico di mano in mano


Vieni a trovarci nei nostri negozi di Milano e Cambiago, ti accorgerai di come l’intero settore dell’antiquariato si riferisca a pezzi pregiati, raffinati e ricercati. Tutto è antiquariato di seconda mano, ma ogni pezzo viene accuratamente selezionato e restaurato in caso di necessità. Resta sempre aggiornato tramite il nostro sito online, sono presenti nuovi arrivi ogni giorno!


Negozio Modernariato e Design


Nel nostro negozio usato Cambiago di oltre 1000mq, puoi trovare un’ampia selezione di arredi di design e modernariato, a partire dal XX secolo.
Mobili degli anni 40, 50, 60 e 70 artigianali o realizzati da grandi designer come Gio Ponti, Achille Castiglioni, Marcel Breuer, Le Corbusier, Gino Sarfatti, Tobia Scarpa, Max Ingrand, Gaetano Sciolari, BBPR, Osvaldo Borsani, Ico Parisi, Ignazio Gardella, Joe Colombo, Marco Zanuso e Luigi Caccia Dominioni.

Ogni giorno potrete trovare una vasta selezione di arredi di design che vi faranno impazzire.
Nuovi arrivi, selezionati e restaurati, per essere proposti nel miglior modo possibile. Quali sono?
Mobile buffet vintage, sedie design, tavolo anni 50 e qualsiasi altro mobile vintage del XX secolo.
Da 20 anni ci occupiamo di modernariato, ma grazie alla passione e alla buona volontà dei soci, la Di Mano in Mano si è specializzata, da oltre 10 anni, anche nel design.
Cosa state aspettando? Se vi abbiamo incuriosito, venite a trovarci al nostro negozio arredamento design Cambiago.
 

tavolo e sedie modernariato di mano in mano arredi modernariato e design di mano in mano arredi design e modernariato di mano in mano


Galleria d'Arte

 

Una vasta collezione di oggetti, sculture, quadri, dipinti antichi e contemporanei in oltre 1000 mq di esposizione. Visibili in negozio e acquistabili online in ogni momento: busti in marmo, quadri antichi, sculture antiche, quadri contemporanei, dipinti dal XIX al XX secolo. A garanzia dei nostri clienti, il settore arte si avvale della consulenza di esperti e periti in arte antica e accompagna le opere dei maestri contemporanei con autentiche e certificati di provenienza.

Noi mettiamo a disposizione tutta la professionalità accumulata in più di 20 anni di operato. Ti offriamo, inoltre, un servizio gratuito valutazione quadri, necessario se vorrai vendere dipinti antichi, e un servizio di perizia quadri, ossia una precisa analisi dell’opera d’arte o, in generale, dell’opera antiquaria, dandone una collocazione d’epoca, provenienza e condizioni fino a formulare una valutazione storico e artistica.  Resta sempre aggiornato sui nuovi arrivi per non perderti nessuno dei nuovi acquisti tra l’arte antica e l’arte contemporanea.
 

quadri moderni di mano in mano cambiago dipinti ritratti di mano in mano cambiago dipinto grande antico di mano in mano


Abbigliamento Vintage

 

Nel nostro negozio dell’usato puoi trovare ricercati capi vintage, abiti second hand e corredi antichi. Ma “cosa vuol dire abito vintage?
Il termine generico indica indumenti originari di un’epoca precedente, fino agli anni ‘90, e, nel nostro negozio, il termine abbigliamento vintage è solitamente usato per indicare abiti di valore.
Osservando gli abiti in negozio, infatti, vedrai eleganti giacche, cappotti, foulard, maglioni o pantaloni: essi provengono dalle più importanti case di moda, ad esempio Armani, Gucci, Prada e altre ancora, divenute celebri anche per l’utilizzo di tessuti preziosi, come il cashmere o la seta. Il termine second hand è sinonimo di abbigliamento usato.
Nel settore dell’abbigliamento vintage a Cambiago, negli ultimi anni, si è manifestato un incremento di negozi second hand, e noi della Di Mano in Mano, con i nostri 20 anni di esperienza, rimaniamo un punto di riferimento in questo settore, primi sostenitori dei riuso e del vintage.
 

vestiti estivi vintage di mano in mano cambiago abbigliamento vintage di mano in mano cambiago vestiti e accessori vintage di mano in mano cambiago


Visitando il nostro negozio dell’usato potrai osservare la cura dedicata a questi capi, provare quelli che più ti piacciono, e dare un’occhiata anche all’ampia categoria di corredi antichi, dove troverai biancheria per la casa (ad esempio tovaglie, lenzuola vintage e asciugamani), abbigliamento da notte (ad esempio camicie da notte, vestaglie, intimo vintage) ma anche tende e centrini.
Lo sapevi che i corredi antichi, come gli abiti vintage, possono assumere un grandissimo valore? É per via dell’accurata lavorazione a mano apportata a questi prodotti, come ad esempio i delicati pizzi e merletti.
Dai un’occhiata ai nuovi arrivi dell’abbigliamento prima di comprare qualcosa di nuovo! 
Il nostro scopo nel riuso dei vestiti è far fronte alle esigenze del nostro pianeta. Infatti, siamo convinti che:

“Ciò che non serve più a te può servire ad altri. Ciò che non serve più agli altri può servire a te”.


Oggettistica e Collezionismo

 

Dagli oggetti in vetro di murano alle sculture del 900, dai vasi di terracotta ai preziosi orologi da parete. Ma anche lampade anni ‘50, e quadri antichi!
Sapevi che puoi trovare tutto questo e molto altro in un solo negozio?
Ti basta digitare “negozio di oggettistica”, anzi, per essere più sicuri, “negozio di oggettistica Cambiago”: troverai tutte le indicazioni per poterci raggiungere in Via Castellazzo, 8.
All’interno del nostro negozio potrai rispondere alla domanda “dove compro oggetti antichi”: rimarrai affascinato dai preziosi oggetti in stile barocco o dalle opere di grandi artisti come Henry Dasson o Bruno Merli. Potrai ad esempio scegliere tra un’ampia gamma di vasi in rame, di vasi in porcellana o un intero set di vasi decorativi per aggiungere un tocco di colore e fantasia alla tua casa!
La nostra proposta di vendita oggetti antichi è una delle più ampie d’Italia e, oltre ai preziosi vasi antichi, spazia da piatti in porcellana vintage, agli strumenti musicali vintage e tanto altro ancora, fino ai pregiati argenti antichi.
Affrettati a raggiungerci in negozio per non perderti la vendita servizio di argenti: si tratta di una pregiata collezione di argenti in cui poter scovare dei veri e propri tesori, come ad esempio un vassoio in argento, un servizio di posate in argento, una candela in argento e tanto altro ancora!
Se sculture in marmo, orologi antichi, altri oggetti vintage o i set da tavola in argento non fanno per te non preoccuparti, sei comunque nel posto giusto! Il nostro negozio di oggettistica si occupa anche della “vendita modernariato”, dedicando attenzione al design del ‘900.
 

ceramiche antiche di mano in mano cambiago oggettistica antica di mano in mano cambiago oggetti porcellana antichi di mano in mano cambiago
  

Non perdere i nuovi arrivi del nostro negozio di oggettistica, vai subito alla sezione dedicata: scoprirai un preziosissimo servizio di posate in argento, un orologio antico da tavolo e tanti altri preziosi oggetti antichi e moderni.


Libri Usati, Antichi e Rari

 

Cura, attenzione, meticolosità e rispetto, sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere l’impegno quotidiano dedicato alla vendita libri.
All’interno del nostro negozio di Cambiago, un intero soppalco è arredato con librerie colme di libri usati, di libri vissuti. Libri d’arte, saggi, libri per ragazzi e moltissimi altri generi, un’intera collezione arricchita da preziosi libri antichi e addirittura qualche prima edizione
Quindi, se ti stai chiedendo dove comprare libri usati, ma anche, più nello specifico, dove comprare libri antichi o dove acquistare prime edizioni, vieni a trovarci, potrai sentire tutta l’emozione di comprare un libro usato.
Ma non un libro usato qualunque, no, un libro di cui sfoglierai le pagine sapendo che, prima di te, qualcun’altro si è soffermato esattamente sulla parola che stai leggendo; sapendo che qualcuno ha trattenuto il respiro, ha pianto, ha riso, ha urlato proprio per via del libro che adesso stringi timidamente tra le mani…
Sapendo che quel libro antico ha attraversato il continente, è sopravvissuto alla guerra, è passato di mano in mano fino a giungere a te...
Potrai, insomma, leggere la storia scritta dall’autore, ma, se sarai sufficientemente attento e curioso, anche quella che il libro stesso racconta.
 

libri per bambini di mano in mano cambiago libri di narrativa di mano in mano cambiago libri di viaggi di mano in mano cambiago


Rimani sempre aggiornato sui nuovi arrivi al nostro negozio libri usati, non rischiare di perderti l’arrivo di qualche rara prima edizione, sono dei veri e propri tesori!


Negozio vinili

 

A Cambiago, all’interno del nostro negozio di mano in mano, oppure nel nostro mercatino dell’usato, puoi trovare moltissimi vinili usati e impianti Hi-Fi. Ma “cosa si intende per Hi-Fi?” Si intende alta fedeltà, ossia prodotti audio e video in grado di riprodurre suoni in modo molto simile all'originale, con una buona qualità. 
Vinili usati e qualche prodotto hi-fi usato arrivano in negozio grazie al lavoro di ogni giorno; successivamente, ogni articolo viene accuratamente ascoltato per verificarne la qualità. Ed ecco che, tra questi, riusciamo anche a trovare dei veri e propri tesori, ad esempio vinili rari italiani e internazionali, come il "vinile beatles".  

Se, quindi, sei alla ricerca di vinili usati e hi-fi usati vieni in Via Castellazzo, 8: il negozio ha un ampio spazio dedicato a questa categoria di prodotti, per cui si è guadagnato anche un posto tra l’etichette “negozio vinili usati cambiago” e “negozio hi-fi cambiago”. 
Se vuoi un’anteprima di quello che puoi trovare fisicamente in negozio, la puoi trovare alla nostra pagina dedicata al mercatino dell’usato, nella sezione hi-fi e vinili. Scegli il vinile usato o il prodotto hi-fi usato che più ti piace e vieni a ritirarlo direttamente in negozio. Ti aspettiamo!