Le famiglie come imprese e i consumi in Italia
Features
Author: Luca Pellegrini, Luca Zanderighi
Publisher: Egea
Place of printing: Milan
Year of publication: 2005
Necklace: Corporate culture
In questo volume l'analisi della composizione e della dinamica dei consumi in Italia è fatta a partire dall'assunto che la famiglia agisca come una vera e propria unità produttiva: i prodotti acquistati sono input di processi domestici, svolti sulla base dei vincoli di tempo dei componenti del nucleo, delle risorse economiche e della dotazione di beni strumentali a disposizione. In questa prospettiva il consumo non è un atto che si esaurisce nei singoli beni e servizi, ma un processo in cui questi sono utilizzati per la soddisfazione di un bisogno. Con questa prospettiva vengono riletti i dati sui consumi delle famiglie in Italia nell'ultimo decennio, evidenziando come le diverse tipologie famigliari abbiano riconfigurato i loro budget di spesa.
Product Condition:
Specimen in good condition. Cover and cuts with traces of dust. Note to gift a pen to the title page.
ISBN Code: 8823850533
EAN: 9788823850538
Pages: 213
Format: Paperback
Dimensions (cm):
Height: 23
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.