SELECTED

Armadio Carlo X Bronzi

Codice:  ANTARM0000185

Trattativa in sede
SELECTED

Armadio Carlo X Bronzi

Codice:  ANTARM0000185

Trattativa in sede
Dettagli Prodotto

Stile:  Carlo X (1824-1830)

Epoca:  XIX Secolo - 1800

Origine:  Milano, Lombardia, Italia

Essenza principale:  Palissandro

Descrizione:
Armadio ad un'anta e un cassetto. L'armadio si presenta architettonicamente come un plinto a base rettangolare poggiante su piedini a vasetto e marcato solo in alto da un leggera cornice. Unico motivo di rottura architettonica è dato dalla presenza di due colonne tortili a tutto tondo che affiancano l'anta, formata da una cornice con grande specchio al mercurio. Tutta la superficie è in palissandro con riserve in bois de rose e raffinati intarsi ad antemi e volute che si ripetono nelle fasce di contorno delle riserve; sulla cornice di cimasa è intarsiata una greca ad antemi susseguenti; la cornice dell'anta anch'essa intarsiata delimita lo specchio con una modanatura intagliata finemente e dorata. Delle cornici leggere in acero intervallano l'uso di palissandro e bois de rose, mentre l'oro è presente oltre ce nell'intaglio dell'anta anche nei bronzi che completano basi e capitelli delle colonne e nelle bocchette delle serrature. La serratura dell'anta è una serratura di sicurezza marcata F. Vago a Milano.

Condizione prodotto:
Mobile in discrete condizioni che mostra alcuni segni di usura.

Dimensioni (cm):
Altezza: 190
Larghezza: 95,5
Profondità: 46,5

Con certificato di autenticità

Certificato rilasciato da:  Enrico Sala

Informazioni aggiuntive

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK