Portagioie Ebano e Ceramica

Codice:  ANTOGG0001809

non disponibile

Portagioie Ebano e Ceramica

Codice:  ANTOGG0001809

non disponibile
Dettagli Prodotto

Stile:  Eclettismo (1870-1890)

Epoca:  XIX Secolo - 1800

Origine:  Italia

Essenza principale:  Ebano

Materiale:  Porcellana

Descrizione:
Cofanetto portagioie in ebano e porcellana Capodimonte. Poggiante su base girevole tornita con quattro piedi a mensola intagliati ed ebanizzati il portagioie in noce è completamente rivestito da impiallacciatura e cornici in ebano, all'interno tre cassettini in mogano impiallacciati in radica d'acero. La cassetta è decorata con placche in porcellana con raffigurata Venere dormiente e Venere allo specchio con amorini sulle due placche principali, sulle laterali giochi di putti. Sugli spigoli quattro statuine di putti a rappresentare le quattro stagioni seduti su mensole; sul coperchio quattro placche decorative con fiori panoplie volti femminili, sugli spigoli quattro chimere ed al centro su di un segreto amovibile una statuina di putto danzante.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni massime (cm):
Altezza: 56
Larghezza: 43
Profondità: 32

Con certificato di autenticità

Certificato rilasciato da:  Enrico Sala

Informazioni aggiuntive

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK