Il potere della marca - Disney, McDonald's, Nike e le altre
Caratteristiche
Disney, McDonald's, Nike e le altre
Autore: Vanni Codeluppi
Editore: Bollati Boringhieri
Luogo di stampa: Torino
Anno pubblicazione: 2001
Collana: Variantine
La grandezza degli occhi di Topolino rispetto al corpo e la forma del becco di Paperino non sono senza rapporto con l'ideologia rassicurante e infantilizzante, tipicamente medio-borghese che, sorta negli anni trenta, continua a ispirare quella straordinaria impresa di clonazione del mondo rappresentata da Disney World. Così l'atmosfera che McDonald's è riuscita a creare intorno a un hamburger sarebbe incomprensibile senza la colonizzazione mondiale dell'immaginario di grandi e piccoli. Rassicurante, conviviale o competitiva l'ideologia è comunque essenziale nell'attività delle grandi marche che stanno cambiando la società.
Condizione prodotto:
Esemplare in condizioni molto buone. Lievi tracce di polvere alla copertina. Lieve ingiallimento delle pagine. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8833913430
Codice EAN: 9788833913438
Pagine: 160
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 18
Descrizione
Immagini in b/n f.t.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.