Ultimi Arrivi Abbigliamento

Vintage e Second-hand

Un oggetto viene considerato vintage quando è stato prodotto almeno 20 anni fa ed è diventato un pezzo di culto. Un oggetto di culto anche dopo decenni viene considerato prezioso e inimitabile. Gli oggetti vintage più diffusi sono: accessori, bijoux, mobili, dischi, chitarre, computer, videogiochi, biciclette, automobili e motociclette prodotti tra il 1920 e 1980.
 
Scopri di più

Ultimi Arrivi Vintage

negozio abbigliamento vintage di mano in mano

Vintage e Second-hand

La prima cosa che viene in mente quando si sente la parola “vintage” sono i vestiti. L’abbigliamento vintage non passa mai di moda; negli ultimi anni ha avuto un grande ritorno soprattutto nelle donne. Grazie ai vestiti vintage si riesce a rivivere l’atmosfera romantica e intramontabile d’altri tempi.

Per noi vendere abbigliamento usato è uno dei modi più diretti ed immediati di fare ecologia attraverso la pratica del riciclo e del riuso. L'abito usato risponde in modo più che evidente ai due teoremi del riuso che stanno alla base di tutto il lavoro della nostra Cooperativa:

  • 1.Ciò che non serve più a te può servire ad altri
  • 2.Ciò che non serve più ad altri può servire a te
 

Vestire usato, quindi, come scelta consapevole in vista di uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente e della società. Ma non solo, perché scegliere di aggirarsi con un pizzico di curiosità e pazienza nelle nostre due boutiques (Milano e Cambiago) o sul nostro sito può riservare grandi sorprese: dove si possono trovare certi pezzi di abbigliamento vintage online dagli anni '50, se non in un negozio dell'usato? Per non parlare degli accessori come scarpe, borsette, cinture, foulards e cappelli, alle volte firmati dai grandi nomi della moda del XX secolo. Un mondo affascinante tutto da scoprire. Le motivazioni per acquistare in un negozio dell'usato sono tante, da una parte la moda del vintage, dall'altra la ricerca del risparmio. Ci sono dei motivi che affondano nell'ecologia: la consapevolezza legata alla salvaguardia dell'ambiente e alla ricerca di uno stile di vita più eco-compatibile: acquistare oggetti di seconda mano non significa solo prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti ma significa anche ottimizzare l'energia contenuta negli oggetti stessi, é un consumo critico e sostenibile. Ed infine, ma non da ultimo, l'aspetto sociale: acquistare presso i nostri negozi dell'usato significa acquistare un prodotto con un valore aggiunto, un posto dove si lavora, si cresce, si comunica, si vive e si impara a vivere un tempo della vita. Nel nostro catalogo puoi trovare: abiti vintage, cappelli vintage, scarpe vintage, vestiti da donna vintage, completi vintage e molto altro.

   

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK