Vaso Arciere e Cervidi - Marcel Goupy. Parigi, 1925-28 ca.

SELECTED
Vaso Arciere e Cervidi

Marcel Goupy. Parigi, 1925-28 ca.

Codice: OGANOG0222901

Trattativa in sede

Caratteristiche

Marcel Goupy. Parigi, 1925-28 ca.

Epoca:  XX Secolo - dal 1901 al 2000

Origine:  Parigi, Francia

Materiale:  Vetro

Descrizione

Jardinière in vetro molato e inciso all'acido (vetro “cammeo”), decorata da libellula e ninfee in fiore. Firma ad acido “Gallé” su uno dei due lati corti.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura. Cerchiamo di presentare lo stato reale nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.

Dimensioni (cm):
Altezza: 16
Larghezza: 16

Informazioni aggiuntive

Note storico bibliografiche

Pioniere dell'Art Nouveau e fondatore dell'École de Nancy, Émile Gallé (1846-1904) è stato un maestro del vetro e designer geniale. Negli anni '90 dell'Ottocento iniziò la produzione dei vasi in vetro “cammeo”, ottenuto tramite incisione ad acido, categoria nella quale rientra anche il nostro esemplare. Questi è riconducibile, sulla base della firma, al periodo compreso fra il 1906 e il 1914, anni immediatamente successivi alla morte del maestro. Per quanto riguarda i decori, ritraenti una libellula in volo sopra uno specchio d'acqua con ninfee e canne lacustri, possono essere identificati come uno dei temi ornamentali caratteristici della produzione di Gallé, facenti parte di quel gusto orientale tanto amato dall'artista.

Epoca: XX Secolo - dal 1901 al 2000

Materiale: Vetro

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

SELECTED
Vaso Arciere e Cervidi

Marcel Goupy. Parigi, 1925-28 ca.

Codice: OGANOG0222901

Trattativa in sede
Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche