prezzo

155 € 36000 € Applica

materiale

dimensioni


3 cm 333 cm

9 cm 1640 cm

1 cm 205 cm

11 cm 132 cm

32 cm 54 cm
Applica

SELECTED - pagina 2

ordina per

Libreria da Centro Anni 50-60
SELECTED
SELECTED
MOMOLI0264225

Libreria da Centro Anni 50-60

MOMOLI0264225
Libreria da Centro Anni 50-60

Libreria da centro a soffitto, con elementi contenitore e ripiani a posizione regolabile, aperture a battenti, ribalta e cassetti a vista, legno impiallacciato teak, montanti in metallo smaltato con terminali in ottone. Completamente restaurata.

Nel Carrello

3.400,00€

Nel Carrello
Tavolo 'Taliesin 2' Frank Lloyd Wright per Cassina Anni 80
SELECTED
SELECTED
MOTATA0163732

Tavolo 'Taliesin 2' Frank Lloyd Wright per Cassina Anni 80

MOTATA0163732
Tavolo 'Taliesin 2' Frank Lloyd Wright per Cassina Anni 80

Elegante ed austero tavolo rettangolare in legno di ciliegio massello. Progettato da Frank Lloyd Wright nel 1925, prodotto da Cassina a partire dal 1989. Buone condizioni.

Nel Carrello

3.370,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Caminiera Impero in Mogano
SELECTED
SELECTED
ANCOSP0279139

Caminiera Impero in Mogano

Italia Primo Quarto XIX Secolo

ANCOSP0279139
Caminiera Impero in Mogano

Italia Primo Quarto XIX Secolo

Specchiera d'appoggio d'epoca Impero, Milano primi decenni del XIX secolo. La specchiera, completamente lastronata in piuma di mogano, è dotata di una cornice in bronzo finemente cesellato, dorato con parti lucide e parti opache, che circonda lo specchio al mercurio, nella cornice superiore sono poste delle applicazioni di bronzi, due finissimi rosoni ai lati con piccole foglie di quercia cesellate con campanule e il motivo centrale ad antemio. La costruzione è realizzata in noce. Tale qualità di bronzi in Milano in quegli anni è riscontrabile solo nella manifattura Manfredini.

Nel Carrello

3.670,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Cristo Redentore Andrea Ferrucci e Bottega
SELECTED
SELECTED
ARARAR0204981

Cristo Redentore Andrea Ferrucci e Bottega

Fiesole 1465 ca. – 1526

ARARAR0204981
Cristo Redentore Andrea Ferrucci e Bottega

Fiesole 1465 ca. – 1526

Scultura in stucco dipinto, rappresentante il busto di Cristo Redentore. Abbigliato con una tunica rossa impreziosita dal colletto dorato, sulla spalla sinistra è drappeggiato un mantello blu. Il volto è lievemente scostato verso sinistra, i lineamenti appuntiti e scarni, lo sguardo malinconico e basso, ed è incorniciato dai lunghi boccoli quasi scarmigliati. Presentata con base in legno modanata, laccata in nero e con inserti dorati, di manifattura toscana del XVII secolo.

Nel Carrello

3.590,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Dipinto della Bottega di Francesco Bassano
SELECTED
SELECTED
ARARPI0278456

Dipinto della Bottega di Francesco Bassano

Natività

ARARPI0278456
Dipinto della Bottega di Francesco Bassano

Natività

Olio su tela. Seconda metà XVI secolo. Il dipinto proviene dalla collezione storica familiare del conte Castracane, come è documentato dalla ricevuta cartacea originale autografa di Francesco Bassano (allegata all' opera) che cita: "V. S. Ill.ma Conte Castracane. Recipio de so messo sua somma de quinquaginta ducati per lo dipinto de mano mia de Nativitas Domini Nostri come Ella mhavea ordenato. Dev.mo Obb.mo Servo suo Franciscus da Ponte de Bassano. Il die 12 decembre 1589". Sul retro del telaio è presente anche cartiglio di inventario in alto e la scritta "proprietà Castracane" in basso. Il citato conte Castracane appartiene alla nobile famiglia dei Castracani degli Altelminelli di Fano, di origine lucchese. Francesco Dal Ponte da Bassano, detto Il Giovane, lavorò per molti anni nella importante bottega del padre Jacopo, detto Bassano il Vecchio, per poi trasferirsi a Venezia nel 1578 ove attivò un suo atelier personale, pur continuando a collaborare con la bottega di Bassano, gestita nel frattempo dal fratello Leandro dopo la morte del padre; verso la fine degli anni Ottanta si manifestò però in Francesco una crisi che si rifletté anche nella produzione allegorica: in un progressivo avvicinamento al gusto del fratello Leandro, il colore si schiarì perdendo di forza, le forme si dilatarono e si semplificarono, la composizione si fece frammentaria. La produzione della famiglia bassanesca si distinse soprattutto per i soggetti sacri, inseriti però in scenari agresti, che portano a definirli biblico-pastorali. Anche in questo dipinto la Sacra Famiglia non caratterizza la centralità della scena, ma è uno dei due gruppi di umanissime figure che occupa la parte destra della scena, mentre a sinistra campeggia il gruppo di pastori con gli animali della campagna e i semplici oggetti della vita quotidiana. Il contesto rurale è ben definito anche dagli oggetti di contorno, nonostante la capanna della nascita sia sostituita da una struttura architettonica a colonne marmoree, ma di un colore che si confonde con le altre strutture circostanti. Unici elementi spirituali sono l'angelo- solitario!- che compare ai pastori per l'annuncio, relegato in alto, piccolo e appena accennato; e l' aureola che circonda il capo del Bambin Gesù, peraltro raffigurato placidamente addormentato, inconsapevole di ciò che gli succede intorno e di ciò che lo aspetta. Caratteristici nella produzione della bottega bassanesca paterna furono la ricchezza e vivacità cromatica e i contrasti luminosi, che però si smorzarono in Francesco, traducendosi in scelte cromatiche più tenui e in forme semplificate, perdendo in parte la loro forza. Lo si nota anche in quest' opera, collocata negli ultimi anni di vita dell' artista, soprattutto negli abiti dei personaggi; si noti in particolare come la veste di Maria non sia più rossa come da tradizione, colore fortemente simbolico del dolore umano, ma è della stessa tonalità rosea della casacca del pastore centrale, quasi a sottolineare l' appartenenza della Madonna all' umanità umile e semplice. Peraltro Francesco Bassano nell'ultimo periodo, a causa del suo stato di salute compromesso da una grave ipocondria (morì suicida nel 1592), ebbe commissioni di opere che solo in parte furono eseguite da lui, ma delegate almeno parzialmente, ai suoi aiutanti. Questo depone per un' opera a lui commissionata e proveniente dalla sua bottega, come la sua dichiarazione autografa dichiara, ma probabilmente non realizzata direttamente dal maestro, quanto piuttosto da un suo collaboratore. Il dipinto risulta restaurato e ritelato. È presentato in cornice lignea antica di fine '700 - inizio '800.

Nel Carrello

12.060,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Tavolo Parietale Neoclassico
SELECTED
SELECTED
ANTCON0000192

Tavolo Parietale Neoclassico

Milano, fine XIX Secolo

ANTCON0000192
Tavolo Parietale Neoclassico

Milano, fine XIX Secolo

Tavolo parietale retto da gambe tronco-piramidali di impianto architettonico, piedino con plinto da cui parte la gamba scanalata che si innesta al capitello con modanature intagliate a nastro e a foglie susseguenti, sopra al capitello la gamba è raccordata alle fasce con quattro mensole intagliate con riccioli laterali e motivo a perlinatura sul fronte. Le fasce con semplici riserve presentano rosoni intagliati sugli spigoli e protome leonina al centro della fascia frontale. Piano in marmo Macchiavecchia. Laccata in bicromia ocra e rosso con dorature a missione sugli intagli. Le gambe sono ad incastro asportabili. Il mobile ha tutte le caratteristiche per essere parte di un apparato decorativo più ampio, con boiserie e altri mobili come era d'uso nella fine del XVIII Sec. la cromia originale era posta sui mobili ad intaglio proprio perché coordinata con la stanza intera. Il mobile è molto bello a livello di disegno e raccoglie alcuni dei modelli proposti in Accademia a Brera da Giocondo Albertolli, direttore della cattedra d'ornato.

Nel Carrello

4.350,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Cristo Crocifisso
SELECTED
SELECTED
ARARAR0204983

Cristo Crocifisso

Toscana 1470-1480 ca.

ARARAR0204983
Cristo Crocifisso

Toscana 1470-1480 ca.

Scultura lignea policroma raffigurante Cristo Crocifisso, dalle membra emaciate e il capo reclinato sul petto; il corpo è dipinto con una tinta terrea, attorno ai fianchi un perizoma che è stato ripreso nella laccatura.

Nel Carrello

6.500,00€

Nel Carrello
Lampada da Tavolo Anni 60 Stilnovo
SELECTED
SELECTED
MOILIL0278530

Lampada da Tavolo Anni 60 Stilnovo

MOILIL0278530
Lampada da Tavolo Anni 60 Stilnovo

Lampada da tavolo vintage di produzione Stilnovo con base in alluminio smaltato bianco, grande diffusore in vetro color salmone, accensione a pulsante.

Nel Carrello

1.475,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Coppia Porta Lanterna
SELECTED
SELECTED
ANILLA0180881

Coppia Porta Lanterna

Lombardia inizio XVIII secolo

ANILLA0180881
Coppia Porta Lanterna

Lombardia inizio XVIII secolo

Coppia di porta lanterna con struttura in ferro e corpo in legno intagliato e dorato. Espressione del gusto pienamente barocco, i bracci sono mossi a “S”, mentre l'essenza lignea è intagliata con caratteristici motivi a fiore e fogliacei che si arricciano. Le corolle floreali alle estremità dei bracci celano il gancio che in origine tratteneva la catena reggi lanterna.

Nel Carrello

5.550,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Tripode Portavasi
SELECTED
SELECTED
ANMOAL0192959

Tripode Portavasi

Parigi Ultimo Quarto XIX Secolo

ANMOAL0192959
Tripode Portavasi

Parigi Ultimo Quarto XIX Secolo

Tripode porta vaso in bronzo dorato e ceramica di Sèvres, realizzato su modello di Pierre Gouthière. Basamento circolare in porcellana di Sèvres blu cobalto, con decori dorati sul piano e serto di foglie di mirto sulla fascia; al di sotto tre piedi in bronzo dorato con motivo spiraliforme reggono il tutto. Sul piano poggiano i tre piedi caprini in bronzo con al centro pigna capovolta; il tripode è contenuto da una fascia ornata da greche nella parte inferiore, i montanti terminano con teste di fauno caratterizzate da lunga barba e corna d'ariete, connesse tra loro da festoni di pampini e grappoli d'uva. Al centro, calandosi dall'alto seguendo una traiettoria spiraliforme, la figura di un serpente con corpo ricoperto di squame e la bocca spalancata. Sulla sommità presenta un secondo elemento a pigna, contrapposto al primo, sormontato da cespo di foglie disposte a raggiera e dal piatto porta vaso, quest'ultimo abbellito da greca e terminante con elemento a ringhiera traforato dal bordo estroflesso. Questi elementi, originariamente separati da un vaso in porcellana di Sèvres qui mancante, sono stati sovrapposti e fissati tra loro in un secondo momento. La base presenta marchio manifattura di Sèvres.

Nel Carrello

9.300,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Consolle Barocchetto in Legno Intagliato e Dorato
SELECTED
SELECTED
ANTACO0232556

Consolle Barocchetto in Legno Intagliato e Dorato

Firenze Metà XVIII Secolo

ANTACO0232556
Consolle Barocchetto in Legno Intagliato e Dorato

Firenze Metà XVIII Secolo

Consolle barocchetto in legno intagliato e dorato con piano in marmo Giallo di Siena, Firenze metà XVIII secolo. Sorretta da quattro gambe mosse raccordate tra loro da traversa centrale, la consolle è decorata con intagli a ricciolo, volute a "C" ed elementi rocaille, fogliacei e floreali, quest'ultimi posti nella fascia sottopiano. Restauri sul piano.

Nel Carrello

6.000,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Tavolino Piano Commesso
SELECTED
SELECTED
ANTATV0144713

Tavolino Piano Commesso

Toscana Inghilterra Metà XIX Secolo

ANTATV0144713
Tavolino Piano Commesso

Toscana Inghilterra Metà XIX Secolo

Piano circolare in marmo commesso, con scacchiera policroma al centro; il marmo è inquadrato in un supporto in legno esotico, sorretto da un balaustro centrale tornito poggiante su tre piedi sagomati e scanalati.

Nel Carrello

5.480,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Auditorium. Progetti Roma anno XIII E. F.
SELECTED
SELECTED
LIARAR0265174

Auditorium. Progetti Roma anno XIII E. F.

Mario Palanti
Rizzoli & C.

LIARAR0265174
Auditorium. Progetti Roma anno XIII E. F.

Mario Palanti
Rizzoli & C.

Nel Carrello

400,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
video
Comò Barocchetto Napoletano
SELECTED
SELECTED
ANMOCA0091745

Comò Barocchetto Napoletano

Napoli Terzo Quarto XVIII Secolo

ANMOCA0091745
Comò Barocchetto Napoletano

Napoli Terzo Quarto XVIII Secolo

Comò barocchetto impiallacciato in bois de violette, Napoli terzo quarto XVIII secolo. Sul fronte mosso presenta due cassetti con catena a scomparsa, ornato da grande riserva quadripartita ospitante doppia bordura in legno esotico e bois de rose posti a lisca di pesce, motivo riproposto anche nelle riserve dei fianchi. Sul fronte riserva polilobata con intarsio floreale abitato da pappagallo. Il piano sagomato è in marmo breccia rossa appenninica; la maniglieria è bronzea come le scarpette che rivestono i piedi e le applicazioni dei montanti e del grembiale, ma non coeva. Interni in pioppo.

Nel Carrello

8.350,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Scrivania con Alzata Impero Centro Italia
SELECTED
SELECTED
ANTASC0112155

Scrivania con Alzata Impero Centro Italia

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANTASC0112155
Scrivania con Alzata Impero Centro Italia

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Scrivania Impero Centro Italia, sorretta da piedi leonini, sul fronte presenta anta a scomparsa, apribile attraverso meccanismo accessibile sul fondo del mobile e celante due cassetti, è sormontata da un cassetto dalle dimensioni ridotte. Nella parte superiore anta a rullo a scomparsa, celante piano a scrittoio estraibile con inserto in finto marocchino (sostituito successivamente), dotato di sistema a molla che da accesso a segreti; presenti vani e cassetti. L'alzata presenta un'unica anta con specchio celante castello con scomparti e cassetti. I montanti sul fronte presentano la caratteristica forma tronco-piramidale, terminante con gocciolatoi in bronzo dorato e sormontate da erme femminili in bronzo brunito nel corpo inferiore, mentre in quello superiore ci sono cariatidi egizie. In mogano, gli interni sono in castagno.

Nel Carrello

3.480,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
video
Gueridon Restaurazione
SELECTED
SELECTED
ANTATV0092591

Gueridon Restaurazione

Regno delle Due Sicilie Primo Quarto XIX Secolo

ANTATV0092591
Gueridon Restaurazione

Regno delle Due Sicilie Primo Quarto XIX Secolo

Gueridon sorretto da tre montanti intagliati con piedi leonini e nella parte superiore con delle cariatidi, a reggere la fascia sottopiano. Le figure femminili sono stanti, abbigliate secondo il gusto egizio: indossano un vestito scollato che lascia scoperti i seni, stretto in vita da una cintura, portano dei bracciali e delle collane, mentre i capelli sono acconciati secondo il gusto egizio, con treccine che ricadono ordinatamente sulle spalle. Queste figure sono in parte ebanizzate, per realizzare la pelle, mentre gli abiti e i dettagli sono dorate. Le gambe sono connesse da un pianetto a forma di triangolo concavo. Il piano circolare è in alabastro, racchiuso entro una cornice impiallacciata in ciliegio.

Nel Carrello

6.650,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
video
Libreria ed Etagere Napoleone III Francesi
SELECTED
SELECTED
ANMOAL0135327

Libreria ed Etagere Napoleone III Francesi

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANMOAL0135327
Libreria ed Etagere Napoleone III Francesi

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Coppia di etagere porta libri. Libreria da centro Napoleone III francese, sorretta da gambe mosse, la fascia inferiore sia sul fronte che sui fianchi è sagomata; sul fronte presenta due ante rifinite a finti libri, con coste in pelle applicate, in modo da simulare una libreria a giorno. Nella parte superiore vano a giorno e pianetto superiore a vassoio. L'etagere presenta una forma simile, ma nel vano centrale vi sono vari pianetti collocati a diverse altezze. Interni in mogano, sono impiallacciati in bois de rose, con taglio a 45° e quadripartito sui piani; i mobili sono ornati da bronzi dorati e lavorati a volute fogliacee, nelle scarpette, sui montanti a scendere, sulla fascia inferiore e nelle maniglie laterali.

Nel Carrello

7.780,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Sedia '316' di Peter Hvidt per Søborg Mobelfabrik
SELECTED
SELECTED
MOSESE0276476

Sedia '316' di Peter Hvidt per Søborg Mobelfabrik

Anni 50

MOSESE0276476
Sedia '316' di Peter Hvidt per Søborg Mobelfabrik

Anni 50

Sedia vintage di manifattura danese con struttura in legno di teak e seduta in paglia.

Nel Carrello

795,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Coppia di Tripodi
SELECTED
SELECTED
ANMOCO0144512

Coppia di Tripodi

Inghilterra primo quarto XIX secolo

ANMOCO0144512
Coppia di Tripodi

Inghilterra primo quarto XIX secolo

Coppia di tripodi sorretti da montanti a sciabola dotati di piedi leonini, sono connessi da un piccolo pianetto esagonale nella parte inferiore; superiormente inquadrano un piano anch'esso esagonale, dall'alta fascia ornata con intagli a rosoni, riproposti anche sulla sommità dei montanti. In palissandro.

Nel Carrello

5.880,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Busto di gentiluomo
SELECTED
SELECTED
ARARAR0132245

Busto di gentiluomo

Claude Munier

Telefona
Coppia di Torciere
SELECTED
SELECTED
ANILLA0152931

Coppia di Torciere

Milano, 1750 ca.

ANILLA0152931
Coppia di Torciere

Milano, 1750 ca.

Coppia di reggi-lume in legno di cirmolo intagliato laccato bianco e parzialmente dorato, sorretti da un'asta cilindrica. Composti da grandi volute a “C” contrapposte, sono intagliati con riccioli e motivi fogliacei, abbellite da un ramo fiorito che scende dalla corolla superiore, appoggio per il cero. Sopra i due lumi è presente il piatto in lamierino di ferro traforato e dorato.

Nel Carrello

5.200,00€

Nel Carrello
video
Consolle Barocchetto Veneto
SELECTED
SELECTED
ANTACO0128595

Consolle Barocchetto Veneto

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

ANTACO0128595
Consolle Barocchetto Veneto

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

Consolle barocchetto veneto sorretta da gambe mosse, il grembiale sul fronte e sui fianchi è intagliato con caratteristici motivi a rocaille. In noce, il piano sagomato è in alabastro con bordura in marmo nero paragone e bianco botticino.

Nel Carrello

4.870,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Natura morta, Bartolomeo Arbotori
SELECTED
SELECTED
ARARPI0143673

Natura morta, Bartolomeo Arbotori

Telefona
Trumeau Romano Metà XVIII Secolo
SELECTED
SELECTED
ANMORI0276260

Trumeau Romano Metà XVIII Secolo

Roma Secondo Quarto XVIII Secolo

ANMORI0276260
Trumeau Romano Metà XVIII Secolo

Roma Secondo Quarto XVIII Secolo

Trumeau in noce completamente lastronato in bois de violette, filettature e intarsi fitomorfi ad intreccio, in acero, su tutta la superficie. Base a tre cassetti dal fronte mosso, lesene traforate e intagliate con movimento a ricciolo,due poste sui montanti frontali a 45 gradi e altre quattro a metà dei fianchi dove il mobile si allarga attraverso una lievitazione costruttiva. Anta a ribalta, celante scarabattolo con coppia di cassetti laterali sormontati e vano a giorno centrale, segreto nel piano scorrevole. Alzata con coppia di ante specchio al mercurio e due tiretti porta lume sottostanti, castello interno composto da tre cassetti e vani a giorno, cimasa con modanatura intagliata a volute.  Le parti intagliate del mobile, cornici e riccioli sono ebanizzati, i piedi terminano a mensola frontalmente. Interno dei cassetti in pioppo. Bocchette antiche in bronzo cesellato e dorato. Restauri. Roma, secondo quarto XVIII Secolo.

Nel Carrello

12.220,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello