prezzo

155 € 36000 € Applica

materiale

dimensioni


3 cm 333 cm

9 cm 473 cm

1 cm 205 cm

7 cm 132 cm

32 cm 54 cm
Applica

SELECTED - pagina 3

ordina per

Sedia '316' di Peter Hvidt per Søborg Mobelfabrik
SELECTED
SELECTED
MOSESE0276476

Sedia '316' di Peter Hvidt per Søborg Mobelfabrik

Anni 50

MOSESE0276476
Sedia '316' di Peter Hvidt per Søborg Mobelfabrik

Anni 50

Sedia vintage di manifattura danese con struttura in legno di teak e seduta in paglia.

Nel Carrello

795,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Coppia di Tripodi
SELECTED
SELECTED
ANMOCO0144512

Coppia di Tripodi

Inghilterra primo quarto XIX secolo

ANMOCO0144512
Coppia di Tripodi

Inghilterra primo quarto XIX secolo

Coppia di tripodi sorretti da montanti a sciabola dotati di piedi leonini, sono connessi da un piccolo pianetto esagonale nella parte inferiore; superiormente inquadrano un piano anch'esso esagonale, dall'alta fascia ornata con intagli a rosoni, riproposti anche sulla sommità dei montanti. In palissandro.

Nel Carrello

5.880,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Busto di gentiluomo
SELECTED
SELECTED
ARARAR0132245

Busto di gentiluomo

Claude Munier

Telefona
Coppia di Torciere
SELECTED
SELECTED
ANILLA0152931

Coppia di Torciere

Milano, 1750 ca.

ANILLA0152931
Coppia di Torciere

Milano, 1750 ca.

Coppia di reggi-lume in legno di cirmolo intagliato laccato bianco e parzialmente dorato, sorretti da un'asta cilindrica. Composti da grandi volute a “C” contrapposte, sono intagliati con riccioli e motivi fogliacei, abbellite da un ramo fiorito che scende dalla corolla superiore, appoggio per il cero. Sopra i due lumi è presente il piatto in lamierino di ferro traforato e dorato.

Prenotato

5.200,00€

Prenotato
Natura morta, Bartolomeo Arbotori
SELECTED
SELECTED
ARARPI0143673

Natura morta, Bartolomeo Arbotori

Telefona
Trumeau Romano Metà XVIII Secolo
SELECTED
SELECTED
ANMORI0276260

Trumeau Romano Metà XVIII Secolo

Roma Secondo Quarto XVIII Secolo

ANMORI0276260
Trumeau Romano Metà XVIII Secolo

Roma Secondo Quarto XVIII Secolo

Trumeau in noce completamente lastronato in bois de violette, filettature e intarsi fitomorfi ad intreccio, in acero, su tutta la superficie. Base a tre cassetti dal fronte mosso, lesene traforate e intagliate con movimento a ricciolo,due poste sui montanti frontali a 45 gradi e altre quattro a metà dei fianchi dove il mobile si allarga attraverso una lievitazione costruttiva. Anta a ribalta, celante scarabattolo con coppia di cassetti laterali sormontati e vano a giorno centrale, segreto nel piano scorrevole. Alzata con coppia di ante specchio al mercurio e due tiretti porta lume sottostanti, castello interno composto da tre cassetti e vani a giorno, cimasa con modanatura intagliata a volute.  Le parti intagliate del mobile, cornici e riccioli sono ebanizzati, i piedi terminano a mensola frontalmente. Interno dei cassetti in pioppo. Bocchette antiche in bronzo cesellato e dorato. Restauri. Roma, secondo quarto XVIII Secolo.

Nel Carrello

12.220,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
La predicazione di San Giovanni Battista
SELECTED
SELECTED
ARARPI0148161

La predicazione di San Giovanni Battista

Bottega di Fans Francken II

Telefona
Carlo Antonio Crespi
SELECTED
SELECTED
ARARPI0141146

Carlo Antonio Crespi

Natura Morta con Fiori Frutta un Pappagallo e Cacciagione

ARARPI0141146
Carlo Antonio Crespi

Natura Morta con Fiori Frutta un Pappagallo e Cacciagione

Olio su tela. La grande composizione è ricca di numerosi elementi differenti: al centro campeggia una grande composizione floreale, di multiple varietà a colori vivaci; sulla sinistra dei fiori, poggiato su un capitello dorico, è appoggiato un pappagallino dai colori sgargianti e contrastanti con quelli spenti degli uccelli che giacciono sul piano sottostante, insieme ad alcune zucche e ad un vaso in peltro. Secondo l'esperto d'arte dr. Gianluca Bocchi (di cuisi allega expertise), l'opera è riconducibile alla produzione di Carlo Antonio Crespi, pittore attivo a Como intorno alla metà del XVIII secolo, della stessa famiglia Crespi a cui appartiene anche l'omonimo bolognese. Il Crespi comasco amava realizzare composizioni con i prodotti della fertile terra padana, in compagnia di piccoli animali, ceramiche o ceste in vimini, vasi di fiori, il tutto sullo sfondo di elementi architettonici barocchi o classicheggianti. Le sue tele, spesso di grandi dimensioni, riconducono al mondo delle ville e dei palazzi della campagna settecentesca lombarda. Il dipinto, restaurato e ritelato, è presentato in cornice in stile. Proviene da importante collezione (sul retro è citato il commendatore Arturo Stucchi, imprenditore comasco).

Nel Carrello

5.140,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
San Gerardo dei Tintori
SELECTED
SELECTED
ARARAR0204984

San Gerardo dei Tintori

Intagliatore lombardo, fine XV secolo

Telefona
video
Mentore Silvani
SELECTED
SELECTED
ARAROT0147772

Mentore Silvani

Paesaggio Innevato con Figure 1872

ARAROT0147772
Mentore Silvani

Paesaggio Innevato con Figure 1872

Olio su tela. Firmato, datato 1872 e localizzato Parma in basso a destra. E' un grande paesaggio invernale di forte impatto scenico, che ben si inserisce nel tradizionalismo scenografico proprio della pittura di Mentore Silvani, artista nativo di Traversetolo (Parma), pittore paesaggista ma noto anche come scenografo. Nella scena, spruzzata del bianco di una breve nevicata che crea quella tipica atmosfera invernale rarefatta e silenziosa, tra alberi spogli e secchi, si snoda una strada sterrata percorsa da un viandante; a destra una costruzione diroccata con il lavatoio ove attinge acqua una donna; al centro una colonnina su cui è montata un'immagine sacra. Formatosi nella sua città natale, il Silvani partecipò alle esposizioni dell'Incoraggiamento di Parma a partire dal 1864 , ed è prevalentemente nella sua città che si ritrovano oggi le sue opere (presso il Comune di Parma, la Galleria Nazionale , il Liceo artistico Paolo Toschi) ; espose peraltro anche a Milano (1872) e a Firenze (1875). Formatosi come scenografo alla scuola di Gerolamo Magnani, il Silvani svolse tale incarico a Parma ma anche a Venezia a partire dal 1871. La sua produzione pittorica, che annovera paesaggi prevalentemente rurali della campagna parmense, è sempre caratterizzata dalla fedeltà al dato reale. L'opera qui proposta è presentata in cornice coeva.

Nel Carrello

9.500,00€

Nel Carrello
Comodino Intarsiato Neoclassico
SELECTED
SELECTED
ANMOCO0265628

Comodino Intarsiato Neoclassico

Italia Ultimo Quarto XVIII Secolo

ANMOCO0265628
Comodino Intarsiato Neoclassico

Italia Ultimo Quarto XVIII Secolo

Comodino neoclassico fine XVIII secolo Lombardia. Il mobile è impiallacciato in palissandro, acero, bosso e altre essenze chiare per gli intarsi; sia il fronte in cui alloggia l'anta che i fianchi, sono realizzati con un pannello centrale ribassato in palissandro, con al centro una riserva ottagonale racchiusa da una cornice modanata e intarsiata; le riserve su fondo d'acero presentano un intarsio architettonico con capricci, templi, statue e figure. I pannelli sono inseriti in doppia cornice con cornicetta ottonata e impiallacciatura in palissandro disposta di testa e a lisca di pesce. Una cornice intarsiata nella base delimita i quattro piedi a tronco di piramide e un'altra fa da supporto al piano in cui è incassato un piano in marmo verde alpi. Mancanze e restauri, interni in noce. Il mobile è avvicinabile alla produzione di Giovanni Maffezzoli pur non arrivando nell'intarsio alla qualità del maestro cremonese.

Nel Carrello

5.450,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Dipinto di Giovanni Muzzioli
SELECTED
SELECTED
ARAROT0198569

Dipinto di Giovanni Muzzioli

Bacco Ebbro

ARAROT0198569
Dipinto di Giovanni Muzzioli

Bacco Ebbro

Olio su tela. Firmato in basso a destra. Il dio è raffigurato in piedi a riempire la scena, rivestito solo di un telo che gli cinge i lombi e da foglie d'edera, poste sui fianchi e sulla testa, mentre regge in una mano un calice; lo sguardo è vacuo e stralunato. Alle sue spalle, un putto semisdraiato gioca con dell'edera. All'intorno, nuvole bianche, così come è bianco il terreno d'appoggio, con sprazzi di cielo azzurro e un cespuglio verde a creare gli unici contrasti. Al retro dell'opera è presente etichetta "Mario Galli Collezione d'Arte", con numero di catalogazione 64 e scritta autografa dell'artista. L'opera ben rappresenta la pittura di questo artista modenese d'origine, ma che si formò artisticamente prima a Roma poi a Firenze, ove trascorse gran parte della vita. La sua ricca produzione propose inizialmente soprattutto soggetti storici, ma poi si volse anche al ritratto e infine al paesaggio: la sua unicità si riconosce nella capacità di spaziare dal soggetto storico, spesso collocato in ambientazioni ricavate dall'antica Pompei, al naturalismo di stampo macchiaiolo, del suo secondo periodo, nel quale il Muzzioli ricercava una significativa percezione dell'atmosfera e della luce in soggetti ispirati all'ambiente rurale toscano, spesso collocati nell'antichità. In quest'opera, un ritratto di un personaggio mitologico, traspare fortemente l'intento luministico dell'artista, la ricerca dell'effetto della luce che gioca nei corpi nudi del dio e del putto, a sfumare poi nello sfondo. L'etichetta della Galleria d'arte riconduce al fiorentino Mario Galli (1877 -1946), scultore che fu anche importante collezionista di opere soprattutto di macchiaioli. L'opera presenta un cretto importante ed è stata ritelata. E' presentata in cornice in stile.

Nel Carrello

2.860,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Louis Vuitton Malle de Voyage Personnalisées
SELECTED
SELECTED
ABVI1A0201721

Louis Vuitton Malle de Voyage Personnalisées

Parigi, Fine Anni '40 del Novecento

Telefona
Olio su Tavola 'Ratto di Europa'
SELECTED
SELECTED
ARARPI0180783

Olio su Tavola 'Ratto di Europa'

Pseudo Giampietrino B, anni '30-'40 del XVI secolo

Telefona
Icona Cristiano Ortodossa in Alabastro
SELECTED
SELECTED
ARARIC0257509

Icona Cristiano Ortodossa in Alabastro

(Etiopia)

Telefona
Nécessaire da viaggio Maison Maire
SELECTED
SELECTED
OGANOG0225874

Nécessaire da viaggio Maison Maire

Parigi 1825-1830 ca

Telefona
Lampadario Murano “a Colonna”
SELECTED
SELECTED
ANILLA0246121

Lampadario Murano “a Colonna”

Venezia Fine XVIII Secolo

Telefona
Tavolo 'T69' di Eugenio Gerli per Tecno Anni 60
SELECTED
SELECTED
MOTATA0275545

Tavolo 'T69' di Eugenio Gerli per Tecno Anni 60

MOTATA0275545
Tavolo 'T69' di Eugenio Gerli per Tecno Anni 60

Tavolo con base in fusione di alluminio e piano in legno impiallacciato, legno laccato: di colore bianco.

Nel Carrello

1.550,00€

Spedizione: Gratis
Nel Carrello
Sedie 'Pellicano' di Luigi Saccardo per Arrmet
SELECTED
SELECTED
MOSESE0270036

Sedie 'Pellicano' di Luigi Saccardo per Arrmet

Telefona
Icona Cristiano Ortodossa su tavola
SELECTED
SELECTED
ARARIC0257512

Icona Cristiano Ortodossa su tavola

(Etiopia)

Telefona
Porta di granaio
SELECTED
SELECTED
ANMOAL0257810

Porta di granaio

Arte Dogon (Mali)

Telefona
Vergine della Natività, inizio XV secolo
SELECTED
SELECTED
ARARAR0204982

Vergine della Natività, inizio XV secolo

Scultore attivo in area adriatica

Telefona
Seggio di capo con due figure di antenati
SELECTED
SELECTED
OGANOG0257497

Seggio di capo con due figure di antenati

(Repubblica Democratica del Congo)

Telefona
Gruppo di Quattro Colonne Portavaso Neoclassiche
SELECTED
SELECTED
ANMOAL0240923

Gruppo di Quattro Colonne Portavaso Neoclassiche

Italia Ultimo Quarto del XVIII Secolo

Telefona