Citytelling

Raccontare identità urbane. Il caso Milano
Autore:

Codice:  SCISOC1002136

8,00
Data di consegna prevista: 26-02-2020

Causa inventario, ​in questi giorni non riusciamo a garantire le consegne nei tempi previsti.

Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Citytelling

Raccontare identità urbane. Il caso Milano
Autore:

Codice:  SCISOC1002136

8,00
Data di consegna prevista: 26-02-2020

Causa inventario, ​in questi giorni non riusciamo a garantire le consegne nei tempi previsti.

Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Raccontare identità urbane. Il caso Milano

Autore: 

Editore:  Egea

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Cultura e società

Solo raccontando una storia si costruisce relazione, solo raccontando la propria storia si riannoda identità. Ciò vale per le persone come per le aziende, per le città come per le nazioni. Il branding pubblico affronta il tema della costruzione dell'identità di città e territori, anche attraverso il cambiamento del racconto che questi soggetti sanno fare di se stessi. Alla luce di questa considerazione e attraverso il dialogo con alcuni protagonisti della "milanesità" sulle trasformazioni e le prospettive della città, il volume analizza il caso del brand Milano e la relazione tra istituzioni e società civile nell'ottica di rigenerare un'identità per il capoluogo lombardo. Ne esce un racconto capace di seguire l'evoluzione da borgo a città metropolitana, da città industriale a città industriosa e creativa, da locale a glocale, da nazionale a multietnica, in un succedersi di confronti, negoziati, conflitti e in un grande sforzo di sintesi tra politica, economia, cultura e società. Il racconto della città si fa via via meno cornice e più mirato a presentare storie identitarie e caratteri di fondo della comunità, fino a stabilire una nuova percezione dei cambiamenti strutturali intervenuti nel territorio, nella sua economia, nella sua condizione urbanistica, nella valorizzazione delle sue vocazioni. Un saggio che risponde a domande importanti per la società, l'economia e la cultura: chi siamo, come siamo diventati, come siamo percepiti. Prefazione di Gianluca Vago.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere.

Codice ISBN:  8823834678

Codice EAN:  9788823834675

Pagine:  206

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  23

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Prefazione di Gianluca Vago

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK