novità

Sillabe preziose

Quattro salmi per pensare e pregare
Autore:

Codice :  LIRECR0110813

12,00
Data di consegna prevista: 09-08-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

novità

Sillabe preziose

Quattro salmi per pensare e pregare
Autore:

Codice :  LIRECR0110813

12,00
Data di consegna prevista: 09-08-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Quattro salmi per pensare e pregare

Autore: 

Editore:  Vita e Pensiero

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Sestante 9

Sono a tal punto "preziose" quelle singolarissime "sillabe" che costituiscono il libro dei Salmi, da essere state riconosciute come Parola stessa di Dio, e quindi annoverate tra i libri biblici. Ma dove risiede l'inestimabile valore di queste assai umane preghiere dei figli di Israele? Esse danno espressione 'affidabile' ai complessi e oscuri movimenti dell'anima, indirizzandoli e insieme plasmandoli verso il luogo della loro verità: il dialogo con Dio. Chi intraprende questa strada - fatta soprattutto di inquieta e franca ricerca davanti a Dio - trova i molti frammenti sparsi della propria vita infine pacificati attorno al Suo nome. A dispetto di ogni apparenza contraria, Dio può essere invocato sempre e dovunque: nella domanda stupita e radicale su chi noi siamo e nella desolata protesta di Giobbe, l'impaziente; nella stranita percezione dell'assenza di Dio, come nella malinconica autocentratura del depresso. Nessuno di tali luoghi dell'esistere rende "troppo corta la mano del Signore da non poter salvare, né tanto duro il suo orecchio da non poter udire". È questa indistruttibile speranza che Roberto Vignolo riesce a mostrare e comunicare rileggendo quattro salmi, ciascuno emblematico di una fondamentale figura dello spirito: domanda, supplica, memoria e soliloquio.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con leggere macchie di polvere, lieve ingiallimento e tracce di usura. Tagli e pagine leggermente ingiallite. Angolo inferiore dell'aletta posteriore tagliato diagonalmente in corrispondenza del prezzo.

Codice ISBN:  8834338804

Codice EAN:  9788834338803

Pagine:  144

Formato:  Cartonato con sovracoperta

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK