Il potere del pubblico - La fruizione dei mezzi di comunicazione di massa
Caratteristiche
La fruizione dei mezzi di comunicazione di massa
Autore: Gianni Losito
Editore: Carocci editore
Luogo di stampa: Roma
Anno pubblicazione: 2002
Collana: Studi superiori/400
Nella moderna società della comunicazione di massa si riconosce in genere ai media un ampio potere. Ma qual è il potere del pubblico? Quali sono le motivazioni, le competenze, gli atteggiamenti e le rappresentazioni che il pubblico mette in campo nel suo rapporto quotidiano con i mezzi di comunicazione di massa? E quali sono i processi più diffusi di comprensione e interpretazione? Con questo libro Gianni Losito intende rispondere a queste ed altre domande, avvalendosi dei contributi teorici di discipline diverse come la psicologia, la semiotica, i media studies e la sociologia, ma anche di significative ricerche empiriche sulle forme della ricezione.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con ingiallimento, tracce di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite ai bordi. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8843021346
Codice EAN: 9788843021345
Pagine: 177
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 22
Descrizione
Prima edizione.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.