Il culto delle immagini

Storia dell'icona dall'età imperiale al tardo Medioevo

Autore: Hans Belting

Codice: LIARST0233061

75,00
CON SPEDIZIONE GRATUITA
70,00 € *
SE RITIRI IN NEGOZIO
* Scelta opzionabile nel carrello
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento
Il culto delle immagini

Storia dell'icona dall'età imperiale al tardo Medioevo

Autore:

Codice: LIARST0233061

75,00
CON SPEDIZIONE GRATUITA
70,00 € *
SE RITIRI IN NEGOZIO
* Scelta opzionabile nel carrello
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento

Il culto delle immagini - Storia dell'icona dall'età imperiale al tardo Medioevo

Caratteristiche

Storia dell'icona dall'età imperiale al tardo Medioevo

Autore: 

Editore:  Carocci editore

Luogo di stampa:  Roma

Anno pubblicazione: 

Collana:  Saggi 12

Prima dell'età del Rinascimento e della Riforma, le immagini sacre non erano considerate "arte", ma oggetti di venerazione che recavano in sé una tangibile presenza del sacro: oggetti di culto capaci di operare miracoli, emettere responsi, determinare l'esito di una guerra. Il libro prende le mosse dal periodo in cui i cristiani fanno proprio il culto pagano delle immagini e cominciano a sviluppare autonomie pratiche e forme di pensiero, per arrivare fino all'apogeo delle immagini sacre nel mondo medievale. Solo con la fine del Medioevo e l'inizio del mondo moderno, il legame esclusivo tra immagini e culto tende ad allentarsi, e le immagini finiscono per essere apprezzate e discusse soprattutto per il loro stile e per le loro qualità estetiche.

Condizione prodotto:
Esemplare in condizioni molto buone. Segni alla sovraccoperta. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  8843019880

Codice EAN:  9788843019885

Pagine:  695

Formato:  Cartonato con sovracoperta

Dimensioni (cm):
Altezza:  23

Descrizione

Con fotografie in b/n n.t. e f.t.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche