Marketing mission - Come conquistare un mercato internazionale. Le straordinarie lezioni di Alessandro Valignano, gesuita italiano del Cinquecento
Caratteristiche
Come conquistare un mercato internazionale. Le straordinarie lezioni di Alessandro Valignano, gesuita italiano del Cinquecento
Autore: Vittorio Volpi
Editore: Libri Scheiwiller
Luogo di stampa: MIlano
Anno pubblicazione: 2005
Alessandro Valignano è il gesuita italiano che nella seconda metà del '500 ha diretto in Oriente lo sforzo compiuto dalla Chiesa Cattolica per penetrare in India, Cina, Giappone. Le lettere e le istruzioni che ha scritto per i gesuiti inviati nelle lontane terre sono un autentico manuale di "marketing della fede" che anticipa di quattro secoli le teorie moderne. Valignano suggerisce infatti ricerche di mercato, studi approfonditi sulla lingua e i costumi nazionali, la conquista degli opinion leaders locali, l'utilizzazione di testimonials di prestigio. È quello che Vittorio Volpi definisce il Metodo Valignano, contrapponendolo al Metodo Cabral, l'approccio al "mercato" giapponese praticato dai gesuiti portoghesi.
Condizione prodotto:
Esemplare in condizioni molto buone. Tagli e pagine con ingiallimento. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8876444726
Codice EAN: 9788876444722
Pagine: 206
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 21
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.